Io voto per il partito delle coccole

Io sono del “partito” delle coccole.

Di quelle coccole che ti sorprendono, di quei gesti inaspettati che ti “svoltano” la giornata, di quelle piccole attenzioni che rendono la vita più “colorata”. Penso che ognuno di noi dovrebbe regalarsi una coccola al giorno, e penso anche che ognuno di noi dovrebbe provare il piacere di donarla una coccola…perché leggere gratitudine e stupore negli occhi di chi riceve un gesto affettuoso è una sensazione che riempie il cuore.

Non chiedetemi perché, ma con l’arrivo dell’inverno sento maggiormente voglia di coccole…sarà colpa del freddo? Sarà che le giornate si sono accorciate? Sarà che talvolta mi sento come in preda a un lungo letargo? ..Poco importa, in fondo è sempre il momento per una pausa “coccolosa”, soprattutto se il protagonista è il cioccolato!;)

Per togliermi lo “sfizio” in questi giorni ho preparato dei cioccolatini semplici e gustosi da sgranocchiare mentre “incollate” sul divano ci dedichiamo alla lettura del nostro libro preferito. In realtà sono perfetti anche da offrire a un ospite con una calda tisana o un bel caffè…a voi la scelta!

2015-11-23-22-42-21-099

2015-11-23-22-52-58-611

Pochi ingredienti, sani e gustosi per i miei cioccolatini veg preparati senza latte e senza zucchero! Guardate quanto è semplice la ricetta.

RICETTA:

100 gr di cioccolato fondente al 70%

120 gr di mandorle

PROCEDIMENTO

Sciogliete il cioccolato a “bagno maria” e unitelo alle mandorle che avrete precedentemente tritato. Amalgamate bene il tutto e procuratevi dei pirottini. Aiutatevi con un cucchiaino da caffè per dividere l’impasto e una volta riempiti tuti gli stampini lasciate in frigo per 20-30 minuti, non di più…altrimenti si rischia di farli indurire troppo!;)

Ho scelto le mandorle perché sono davvero un portento: la frutta secca è un ottimo “spezzafame” e un grande alleato di bellezza!

Oltre ad essere una preziosa fonte di energia, sono da sempre utilizzate in cosmetica per contrastare l’insorgenza di rughe, l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo..

Inoltre sono ricche di polifenoli, famose sostanze antiossidanti e ultimo (ma non per importanza) sono altamente energizzanti…meglio di così!

..Alla prossima ricetta di bellezza!:)

2015-11-23-22-48-28-515

26 pensieri riguardo “Io voto per il partito delle coccole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *