Ankle boots e abbinamenti sbagliati…

Nello scorso articolo abbiamo parlato di ankle boots… ora però vorrei accertarmi che non cadiate nei tipici errori, vista la difficoltà di questa scarpa…

Uno degli sbagli più comuni è quello di scegliere delle misure non adatte alle proprie proporzioni…cosa vuol dire? Se il gambale è già di per se ampio, calzato da una sottilissima gamba con relativa caviglia, sembra ancora più grande… Risultato? Sembra di avere due stuzzicadenti che calzano degli scarponi di tre numeri in più! E’ una questione di proporzioni.  Se abbiamo un busto piccolo, via libera alle maglie rigate,  se non abbiamo un vitino da vespa evitiamo un look che lo metta in evidenza, la stessa cosa vale anche per le scarpe! Bisogna trovare il modello adatto alle nostre gambe, in modo che ci aiuti a valorizzare la nostra figura! Quindi NO a gambali troppo larghi se abbiamo gamba molto sottile. Tutto chiaro?

Un altro errore comune è quello di abbinare dei pantaloni sbagliati….Sicuramenti sono indicatissimi gli skinny che DEVONO ESSERE INFILATI DENTRO LA SCARPA!

ankle-3

Quindi siate clementi con chi vi guarda ed evitategli oscenità, perciò cose del tipo : aprire la zip dei pantaloni in prossimità della caviglia per farli scendere sulle scarpe….assolutamente non si fa!!

Sempre in tema pantaloni, un modello che assolutamente non si presta bene all’abbinamento è il jeans comodo  (che fa figo chiamare boyfriend jeans 😉 ).

ankle-jeans2 ankle-jeans1

Per quale ragione vi state chiedendo? Perchè questa combinazione vi toglierà otticamente dei centrimenti di altezza che madre natura vi ha donato…E’ un abbinamento che non slancia la figura ma al contrario tende ad accorciarla….Anche in questo caso è una questione di proporzioni

Tranquille, non bisogna essere degli ingegneri con il metro in mano per comprare il giusto paio di ankle boots. Dovete solo scegliere il modello che nel complesso renda armoniosa la vostra figura 😉
ankle-giusta2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *