E voi come le chiamate?

Must have degli anni ’70, tutte le nostre mamme ne hanno avute un paio…qualcuno le chiama ciabatte, qualcun’altro zoccoli, ma il loro nome vero è PESCURA. Brevettate nel ’59 dal marchio Scholl, non sono mai scomparse anche se mantengono un’aria vintage. Twiggy , solo per citarne una, è stata una delle prime vip ad amare i Pescura.

pescura.beigeSe seguite qualche fashion blogger (oltre noi ovviamente), vi sarete accorte che in tante le stanno utilizzando per i loro outfit….o meglio, in tante ci stanno provando ma in poche riescono a calzarle nella maniera giusta.

Ve lo devo dire, in un primo momento ho pensato: care Pescura non mi avrete mai, anzi non avrete possibilità di entrare nella mia “stanza delle scarpe”. Ero ferma all’immagine di quelle donne coi capelli cotonati tipiche degli anni settanta…pensavo che indossandole sarei diventata vintage pure io come le foto della mia mamma…
pescura.blu

Ebbene sì….ho sbagliato in pieno, lo ammetto! Ho pensato non fossero attuali, ho pensato fossero poco fashion, ho pensato fossero adatti solo al mare…invece non è così. Mi sono dovuta ricredere e sono sicura lo farete anche voi…Guardando l’immagine qui sotto ho pensato fosse elegante e attuale, ed infatti è attualissima…Lei è Justine delle Funky Mamas, sicuramente la conoscete anche voi…indossa con estrema semplicità i Pescura e non risulta assolutamente “old style”. Certo lei ha una dose di grazia innata, è elegante anche con una canotta, ma con questo voglio dire che per avere charme non è indispensabile un tacco 12!
pescura-mag-funky-mamas-outfit-rosa-5E voi cosa ne pensate?

10 pensieri riguardo “E voi come le chiamate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *