Gambe secche? Abbiamo un trucchetto per voi…
Quest’anno ho deciso di partire con largo anticipo: non so voi, ma spesso infatti mi sono ritrovata a dover “correre ai ripari” all’ultimo minuto, con un’ansia crescente in grado di farti sentire perennemente in rincorsa!
In men che non si dica arriverà la primavera, e con lei, la voglia di scoprire un pochino di più il nostro corpo da troppi mesi avvolto in sciarpe, cappelli, piumini e maglioni doppio strato!
E’ inevitabile, nei mesi invernali si tende a tralasciare qualche buona abitudine di bellezza...ma ora è arrivato il momento di recuperare!
Che ne dite se partiamo dalle gambe??!
Oggi vi farò partecipi di un piccolo “trucchetto” semplice e veloce, per chi ha problemi di pelle secca, disidratata e a tratti ruvida.
Un vero e proprio impacco di bellezza per nutrire e rigenerare la nostra pelle..prendete nota!;)
Ingredienti:
Vi servono solo 1 Avocado e 1 lime
Procedimento:
Frullate l’avocado e una volta ottenuta una sorta di cremina aggiungete il succo del lime. A questo punto spalmate il tutto sulle gambe e lasciate in posa per 15-20 minuti…Sciacquate successivamente con getti di acqua fredda et voilà, il gioco è fatto!
Sarebbe bene applicare l’impacco dopo lo scrub: la pelle ben detersa infatti, è molto più ricettiva ai trattamenti!
Credetemi, l’avocado è davvero un frutto portentoso e penso che ne riparleremo molto presto, visto le sue virtù non solo nel campo della cosmesi, ma anche in cucina!
Il suo olio è addirittura conosciuto come l’anti età naturale, del resto è nutriente e rigenerante, dunque perfetto per pelli secche e “spente” dal momento che dopo qualche applicazione dona elasticità e morbidezza.
Visto che sono curiosa…provate e mi fate sapere come vi siete trovate?:)
Lo proverò sicuramente! Io da quando ho lasciato la crema idratante per l’olio (mandorle o argan) sono rinata!
Lucia 🙂 non compro più creme…o le faccio io oppure olio 😉
Questa sì che è una chicca! Grazie per il consiglio 8))