La pozione del buonumore!

Che faccia caldo, non c’è alcun dubbio. Penso di non aver mai sofferto in vita mia le alte temperature come quest’anno! Da giorni gironzolo per casa con l’entusiasmo di un bradipo ubriaco, trascinandomi in ogni angolo della casa alla ricerca di un po’ di sano e fresco refrigerio… ma  niente, tutto inutile.

Mi è persino passato l’appetito.

Si, avete capito bene ! Il fatto è che il solo pensiero di ingerire del cibo che possa aumentare la temperatura corporea, mi fa perdere l’entusiasmo per qualsiasi attività da svolgere tra i fornelli, che tradotto in parole povere ragazze, significa: troppa fatica e voglia zero!:)

frullatobenessere2

Così, visto che qualcosa si dovrà pur ingerire, ho pensato che preparare un fresco e sano “beverone” in grado di saziarci con gusto e al tempo stesso di aiutarci a ritrovare un po’ di “tono” ed energia, potesse essere una soluzione intelligente!

Ed è proprio con questa prima ricetta che inauguriamo tra le pagine di Drunk of Shoes ” I love beauty in the Kitchen” una nuova rubrica  tutta dedicata alla “bellezza che parte da dentro”!

..Io non sono un medico, perciò mi limiterò a raccontare e condividere la mia esperienza, ma ho sempre pensato al cibo come un grande “alleato”, un elisir dai poteri magici in grado di mantenere in salute corpo e mente, favorendo uno stato di benessere totale”!

..E se in questo periodo vi sentite stanche, provate e dall’umore “altalenante”, testare questa ricetta:

IL FRULLATO DEL BUON UMORE! (fresco, facile, veloce…e buono!)

Ricetta per  2 persone

150 gr di banane

100 gr di fragole

125 ml di latte di soia e riso

1 cucchiaino di bacche di Goji

Non è un caso che io abbia scelto questi ingredienti: le banane e le fragole infatti sono due grandi alleati di bellezza. Le prime, ricche di Vitamina B2 ci aiutano non solo ad eliminare le tossine, ma anche a migliorare l’umore e la qualità del sonno (un vero toccasana in questo periodo)

Le fragole invece, ricche di vitamina C e composte per il 90% di acqua, contrastano ritenzione idrica e cellulite…ottimo direi!

Infine le bacche di goji..un vero antiossidante naturale di cui riparleremo presto, visto le numerose proprietà!

Ad ogni modo, preparare un frullato è semplicissimo, credetemi! Tutto quello che dovrete fare è recuperare frullatore e ingredienti, e il gioco è fatto!

frullato benessere 3

Successivamente, inserite il tutto nel frullatore seguendo questo ordine: banane e fragole (tagliate a pezzetti), latte di soia-riso  e bacche di Gojifrullatobenessere4

Infine, chiudete e azionate il frullatore! 20 secondi dovrebbero essere sufficienti per rendere omogeneo il tutto! A questo punto, non vi resta che gustare il vostro “frullato del buonumore”!

frullatobenessere5

E se anche voi, come me, lo preferite bello fresco, ricordatevi di lasciate per un po’ i bicchieri in frigorifero recuperandoli solo poco prima di servire!

…Alla prossima ricetta di bellezza!;)

frullatobenessere6

 

 

 

 

 

6 pensieri riguardo “La pozione del buonumore!

    • Luglio 21, 2015 in 11:47 pm
      Permalink

      Buonissimo!…Te lo posso assicurare!;)

      Risposta
  • Luglio 22, 2015 in 11:10 pm
    Permalink

    Sia, una vera e propria ricetta di bellezza, già lo adoro! Non ho mai provato le bacche di Goji però anche se ne no sentito parlare tantissimo, devo essere l’unica! È’ che quando si parla tanto di qualcosa io faccio l’opposto, come coi libri o coi film… Aspetto allora un tuo bel “racconto”, sono curiosissima! Bellissime le foto! Se non fosse cosi tardi sarei andata a comprare subito gli ingredienti, mi hai fatto venire una voglia!!!

    Risposta
    • Luglio 22, 2015 in 11:15 pm
      Permalink

      Ciao Valeria!
      Grazie:) Prova la ricetta e poi fammi apere!..Avendo un sapore piuttosto dolce, le bacche di Goji ci permettono anche di non aggiungere zuccheri!;)

      Risposta
  • Luglio 31, 2015 in 9:44 pm
    Permalink

    Wawwwwwwwww Cry i frullati me li faccio spesso xché praticando molto sport li uso come fonte di energia insieme anche ad altri integratori e questo con banana fragole e latte di riso e soia l’ho già provato ed é buonissimo ma non ho mai pensato di aggiungerci il goji ! Lo proverò presto :-* grazzzzzzzzzzie

    Risposta
    • Agosto 2, 2015 in 10:59 am
      Permalink

      Ciao Dyana!
      Prova ad aggiungere le bacche di Goji, danno davvero un tocco in più!;)
      Baci!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *