Open toe: le regole per calzarle in autunno!
Che siano open toe (ed escano in punta quindi la maggior parte delle dita dei piedi) o peep toe,(dove invece si intravede solo l’alluce) la questione non cambia: se desideriamo indossarle anche nella fredda stagione dobbiamo osservare alcune semplici regole necessarie a completare uno stile perfetto!
La linea tra il buon gusto e il “too much” in questo caso è davvero molto sottile…pertanto, armiamoci di tutto il senso estetico che possediamo e proviamo a capire come abbinare al nostro outfit questo genere di scarpe che per molte rimangono solo un bell’accessorio da esibire nei mesi estivi.
Regola numero 1: Che richiamino il color carne (o quello del daino, castoro, cammello) poco importa, la mia opinione non cambia: NO alle collant color carne and company..l’effetto “nonna Pina” è proprio dietro l’angolo e noi non vogliamo mica sembrare più vecchie del dovuto…no!?! E non ditemi che senza sentite freddo…un collant 10 denari difficilmente risolverà i problemi dati dalle basse temperature!;)
Regola numero 2: NO alle calze nere velate (ma anche di altri colori!)…mi spiego meglio: adoro il nero e lo trovo davvero chic, ma non nella versione “velata”…riesce a rendere “sciatto” anche l’abbinamento più “studiato”…piuttosto niente come la nostra amica Victoria;)
Regola numero 3: SI, SI e ancora SI ai collant coprenti; le scarpe risalteranno e la gamba sembrerà più snella e affusolata. A voi la scelta del colore e dello stile: sobrie, vivaci, in fantasia o colori flou non importa, purché siano totalmente coprenti però!
Regola numero 4: SI alle open toe con pantaloni, leggins, jeans, giacche in pelle o maxi pull..l’effetto? Rock e grintoso al punto giusto!
Ultima, (ma non per importanza…)
Regola numero 5: Per favore, comprate i collant della giusta misura..niente di più brutto che vedere pieghe alla caviglia o zone della gamba e del piede che vagano nella calza perché nn riescono a riempirla totalmente.. l’effetto che ci regalano è tutto fuorché sexy e curato…già sperimentato!;)