Piedi “provati”? La soluzione arriva dalle Dolomiti

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per la cura dei nostri bei piedini!🙂

Non so voi ma per quanto mi riguarda, sono mesi che non perdo occasione di “girare” a piedi nudi. Parco, mare, casa, piscina o collina poco importa: il contatto diretto con il suolo mi regala sempre una serenità “impagabile”!

..Serenità che perdo però, appena la mia estetista realizza come ho “conciato”i piedi dopo tutto questo “girovagare”. La scena è sempre più meno la stessa: baci, abbracci e domande di rito per poi sdraiarmi sul lettino e sentire esclamare: “Cri…ma cos’hai combinato ai piedi”?!?. In effetti talvolta sembrano quelli di una bambina, ma in fondo, per farli tornare “presentabili” bastano poche accortezze! 😉 . Una buona pedicure è sicuramente fondamentale, ma poi sta a noi mantenere i risultati anche a casa.

Recentemente ho avuto modo di testare la crema piedi  nutriente-emolliente con estratto di lino celeste di New Life: un’azienda con sede a Belluno che propone una gamma di cosmetici realizzati a partire da otto preziose e benefiche piante alpine.

Questa linea cosmetica è priva di coloranti sintetici, parabeni, OGM e petrolati, e (per mia grande felicità) non è testata sui nostri amici animali!

In questa crema realizzata appositamente per il bene dei nostri piedi troviamo tra le altre cose, Echinacea ed estratto di lino celeste. Il primo ingrediente è un pianta erbacea famosa in cosmetica per le sue proprietà rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti, mentre l’estratto di lino celeste è noto per le sue proprietà nutrienti ed idratanti.

IMG_2678

LA MIA OPINIONE

Ho spalmato questa crema sui piedi subito dopo la doccia o il pediluvio (ogni tanto mi piace coccolarli un po’ più a lungo..;). La texture è soffice e leggera e la sensazione di morbidezza è praticamente immediata. La consiglio soprattutto in caso di piedi screpolati o particolarmente “provati”. Utilizzatene però una piccola quantità e cercate di massaggiarla delicatamente sui piedi ben asciutti per qualche secondo: finiranno per “berla”:). L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è la profumazione: va bene che all’interno ci sono le “preziose” erbe delle Dolomiti..ma l’odore è ahimè tutt’altro che invitante…

E voi, avete un prodotto preferito per la beauty routine dei vostri piedi?:)

IMG_2688

IMG_2694

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *