Semplice eleganza…flat thong sandals

In pieno periodo estivo, i sandali a infradito accompagnano molte donne, anche se qualcuna si ostina, nonostante il caldo, ad indossare gli stivali (non ne capirò mai il motivo!!!) E’ molto importante però capire che esiste un abisso tra le ciabatte infradito (flip flop) e i sandali infradito. E’ proprio di queste seconde che vi voglio parlare. Solo le vere fashion addict sanno che il loro nome è flat thong sandals.

thong-san

Come riconoscerle? Dalla loro forma a T e dal laccetto sul calcagno. E in questa selezione fatta per voi, ho scelto i modelli più semplici e puliti proprio per farvi capire che anche senza pietre o particolari decori possono essere bellissime e rendervi eleganti! I due outfit qua sotto ne sono l’esempio……immaginateli con delle sneakers, non sarebbero così chic come con un paio di flat thong sandals ! 😉
thongthong-sa

Il pregio di questo tipo di sandalo è la capacità di “allungare” otticamente il collo del piede e “assottigliare” quindi la caviglia. Sì perchè il listino centrale che funge da infradito, “spinge” lo sguardo verso l’alto, come se il sandalo proseguisse nella gamba. Se avete il piede pianta larga, fate attenzione a scegliere il modello della giusta misura….il piede che “sborda” dalla suola non è un bel vedere!!

thong2 thong-sandals-nyInnegabile l’allure sensuale che regala questo sandalo….bhè voi cercate di abbinarci un portamento appropiato.

Vorrei ricordarvi che le flip flop sono una calzatura da mare o da piscina….in città optate per flat thong sandals! Io adoro questi due modelli, uno di Tory Burch e l’altro di Dumas. Voi cosa ne pensate?

tory-burch-sandals tong

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *