Stivali su misura

Stivali su misura anche per polpacci grossi

Lo so il titolo non è dei più invitanti, però per chi non lo sapesse, esistono persone con dei polpacci un pochino più “consistenti” della media, le quali faticano notevolmente a trovare degli stivali che calzino bene.Faccio un passo in dietro e mi spiego meglio….

Sono una taglia 44 per 1,70 mt di altezza, certo non sono un fuscello ma neppure una taglia tanto grande, eppure ho sempre avuto difficoltà a trovare gli stivali. Ho dei polpacci robusti seppur proporzionati alla gamba, che mi limitano negli acquisti ( e forse è un bene 😉 )  Non parlo degli overknees ma di semplici modelli che arrivano sotto il ginocchio, che abbiano zip o meno, per me sono un vero incubo. Centinaia di paia provate senza successo per dover sempre ripiegare su un ankle boots o un anfibio con i lacci. Giuro che mi è addirittura capitata una commessa che per convincermi nell’acquisto ha esordito con : “vabbè non importa se non ti si chiudono, anche se lasci aperta mezza zip ci può camminare comunque!” ….. inutile dire che sono uscita dal negozio senza nemmeno salutare. Diversi tentativi li ho fatti anche con i vari sarenza, zalando e similari ma ahimè senza successo. E allora mi sono davvero incaponita e ho iniziato a documentarmi per bene.

Gli stivali hanno un gambale standard che va dai 32 ai 36 cm nel migliore dei casi, se si tratta di modelli elasticizzati si può arrivare a 39. E per chi non rientra in queste misure o non ama i modelli stretch l’unica soluzione è il su misura. Avete idea di quanto possa costare un paio di stivali fatti su misura in Italia? Non è una spesa da poco, certo poi si ha la certezza di aver un prodotto eccellente, ma non tutti sono disposti a spendere “certe” cifre e soprattutto bisogna tenere conto dei tempi di realizzazione che solitamente sono attorno alle 3 settimane.

Ma non mi sono data per vinta e, online sono riuscita a trovare un sito inglese che vende stivali con differenti misure di gambali. Cosa significa? Ordinando per esempio il numero 39 si può scegliere la misura del polpaccio, che su quasi tutti i modelli spazia dai 30 cm (quindi per polpacci davvero sottili) ai 50cm (per polpacci davvero forti).

Il sito si chiama DUO BOOTS, è in iglese ma di facile comprensione anche per chi non mastica la lingua. Prima di acquistare seguite le istruzioni su come prendere la misura del polpaccio, in modo di essere certi dell’acquisto. Non fate quindi come la sottoscritta, che nella presunzione di conoscere la propria misura ha dovuto mandare indietro il primo acquisto. Prendetevi davvero quei due minuti di tempo per leggere “le istruzioni” e ordinare il giusto gambale. E’ il primo acquisto che faccio su questo sito, e onestamente mi sento di consigliarlo a chi come me esce dalle misure standard. I tempi di consegna sono davvero veloci (2 giorni lavorativi) e la qualità non è male 😉

https://duoboots.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.