Addio ai talloni screpolati

 

Una bella scarpa deve essere accompagnata da un bel piede…Ciò non significa calzare il 35 come la nostra amica Cenerentola ma semplicemente avere un piede curato ed in ordine. Vi state chiedendo cosa io stia cercando di dirvi? Spero di poter sorvolare su smalti sbeccati e smangiucchiati (vero?), vorrei invece focalizzarmi sui talloni che spesso vengono trascurati perchè reputati non importanti purtroppo. Sappiate che anche se voi faticate a guardarveli, sono invece facili da vedere agli occhi degli altri. Nessuna scarpa bellissima potrà far dimenticare dei brutti talloni!

D’estate i piedi necessitano di maggiore attenzione. Sole, vento e salsedine, vanno a seccare la pelle plantare che di per sè è già più spessa e rigida rispetto a quella di altre zone. Non preoccupatevi però perchè prendersene cura non è così difficile.velvet scholl

Velvet Scholl può essere la soluzione?

Qualche mese fa ho deciso di acquistare Velvet Scholl. Non nascondo che ho meditato diverso tempo sull’acquisto perchè il prezzo è leggermente più alto di quello di un caffè 😉  Intendo dire che non sapevo se effettivamente mi conveniva fare questa spesa. Ecco devo confessare che aldilà del fattore estetico, non tollero nessun tipo di pellicina su miei piedi perchè adoro dormire in lenzuola di seta…quindi per evitare fastidiosi sfregamenti rumorosi, ho pensato fosse il giusto alleato per la mia pedicure. Ed effettivamente si è rivelato un valido aiuto!
velvet scholl per piedi screpolati

Lo utilizzo uno o due volte a settimana e mi ruba giusto un paio di minuti per parte. Una passata su talloni e pianta del piede per togliere la pelle secca, non fa assolutamente male e si usa in maniera molto semplice a differenze delle vecchie lime in pietra pomice. Ovviamente non credo sia stato brevettato per i miracoli, quindi metteteci del vostro per completare la cura.
Un pediluvio ogni dieci giorni almeno, e crema tutte le sere. Io ne utilizzo una di Bionike specifica per pelli secche, ma sbirciando online per avere info su Velvet Scholl, ho scoperto tutta la linea coordinata per la cura del piede. Quasi quasi ora ci faccio un pensierino

4 pensieri riguardo “Addio ai talloni screpolati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *