Tu la conosci Mary Jane?

La leggenda racconta che nacquero grazie ad un fumetto, se sia vero non so, l’importante è che si tratti di scarpe 😉 Conoscete le famosissime Mary Jane? Avete tutto il diritto di non avere le idee chiare perché gli stilisti in questi hanno cercato di confonderci con modelli diversi.
mary-jane-flatMary Jane è la classica scarpa da bimba, quella che vi hanno sicuramente messo il giorno di Natale con una bella calzamaglia, per far vedere alla vostra famiglia che eravate deliziose quanto delle bambole. E’ una sorta di ballerina con il laccetto sul collo del piede (e non alla caviglia) e punta arrotondata. Pare che negli anni 20 le Mary Jane divennero molto in voga tra le giovani donne che avevano possibilità di andare in sale da ballo, per questo motivo vennero dotate di un minimo di tacco, che negli anni crebbe sempre più…maryjane-miumiu

Ma per quale tipo di gamba è adatta la Mary Jane? Se state cercando una scarpa adatta a tutte le conformazioni di gamba e caviglia, la Mary Jane è perfetta!

Spesso vengono demonizzate calzature con i laccetti perché qualcuno dice non siano adatte a persone robuste. Io trovo però che non sia vero perché se il laccetto è nella giusta posizione, non va a “strozzare” otticamente la continuità della gamba. Mi spiego meglio: il cinturino se posizionato all’altezza della caviglia, interrompe la lunghezza della gamba separandola dal piede, inoltre evidenzia una parte che potrebbe non essere slanciata o addirittura troppo sottile. Ma questo non è il caso delle Mary Jane!
Le vere Mary Jane hanno il laccetto sul collo del piede. Quindi sono assolutamente adatte per gambe importanti ma anche più asciutteprada-mary-jane-rosa

mary-jane-verniceE perché piacciono così tanto alle donne?
Perché fanno tornare bambine in un battito di ciglia, e donano un fascino senza tempo.

L’unica limitazione che mi sento di dare riguarda le donne davvero basse di statura. La punta arrotondata e il mood baby non slanciano la vostra figura purtroppo….

2 pensieri riguardo “Tu la conosci Mary Jane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *