Yellow addicted

Giallo oro, giallo sole, giallo limone….storia di un odio che diventa amore

Il colore dell’allegria e della vitalità: YELLOW. Come ogni anno, in questo periodo veniamo letteralmente bombardati da questo colore…abiti, shorts, borse e accessori…in un giro di shopping qualche settimana fa, ne sono stata completamente rapita… Proprio io che l’ho sempre snobbato…..posso giurare sulle Manolo che un giorno compreró, nel mio guardaroba non è mai entrato un paio di scarpe gialle….

yellow.3.ok
Niente fino a qualche settimana fa…alla ricerca di una borsa per l’estate ho girovagato volentieri in diversi posti e senza capacitarmene ero sempre orientata verso quelle gialle…non ci sarebbe nessun problema se fino alla scorsa stagione non avessi evitato come la peste questo colore..yellow.2.ok

….a dirla tutta ricordo di aver detto queste parole alla mia socia Cristiana:”che colore é il giallo?? Lo trovo tremendo, la gente non dovrebbe vestirsi di giallo e andrebbe tolto dalla cartella colore, anzi andrebbe cancellato dal mondo dell’abbigliamento….” Ecco, diciamo che a volte sono un tantino esagerata nei miei commenti…
Quindi potete immaginare che non avessi il coraggio di confessare la mia voglia di possedere qualcosa di giallo….Mi sentivo un pò come in un lunedì di dieta, chiusa dentro una pasticceria!!!!yellow.bauletto yellow.zainettoHo iniziato a vedere un sacco di cose intorno a me che erano gialle, diciamo che erano sempre state sotto i miei occhi e io non ho mai voluto vederle….Ho cercato di analizzare questa mia necessità di giallo e ho pensato potesse essere legato alla voglia di uscire da un periodo di stanchezza legato al lavoro, visto che instintivamente è un colore che dona positività ed energia20150617_095700Quasi rassegnata a questo amore per il giallo, chiamatemi pure yellow addicted, sono andata a sbirciare sul sito ufficiale Pantone, per vedere se fosse uno dei colori della Sping-Summer 2015…ebbene sì!! E’ tra i colori di tendenza!!!!
pantoneC’è solo un piccolo neo….il giallo proposto è della tonalità Custard, sapete cosa significa? Letteralmente tradotto è crema pasticcera…allora avevo ragione quando dicevo di sentirmi come in un lunedì di dieta 😉

7 pensieri riguardo “Yellow addicted

  • Giugno 22, 2015 in 3:38 pm
    Permalink

    Capisco bene questa tua esigenza. Bisogno di sole, calore e il colore giallo può aiutare a sentirsi più positivi ed energici. Non so se nel mio armadio entrerà qualcosa di giallo, quel che è sicuro e’ che non mi disturba come prima, anzi! Questa tonalità, vistare poi mi sembra molto chic!!! Un bacio Antonella!

    Risposta
    • Giugno 24, 2015 in 12:40 pm
      Permalink

      Forza Valeria, unisciti a me e buttiamoci nel giallo!! 😉

      Risposta
    • Giugno 24, 2015 in 12:40 pm
      Permalink

      Grazie Mari!!

      Risposta
  • Giugno 24, 2015 in 12:11 pm
    Permalink

    Credo sia proprio il bello della moda, ti insegna a cambiare idea con garbo. Anche io a volte sono categorica su certi colori o modelli e poi a distanza di qualche tempo sono costretta a rimangiarmi tutto.
    Un bacione
    http://www.mybubblyzone.com/

    Risposta
    • Giugno 24, 2015 in 12:41 pm
      Permalink

      Sante parole Valentina “la moda ci insegna a cambiare idea” verissimo!!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *