Alleati di bellezza per gambe e piedi
Finalmente molte di noi si stanno godendo le tanto meritate vacanze! Che sia mare, lago o montagna, una cosa è certa: ora abbiamo decisamente più tempo da dedicare a noi stesse e alla nostra bellezza!
Quindi, perché non sfruttare alcuni alleati di bellezza che ci regala questa stagione?
Se siete al mare è ora di dichiarare guerra alla temutissima ritenzione idrica: lo so che rimanere “spiaggiate” su una sdraio è sicuramente più allettante..ma provate a camminare in acqua immergendovi sino al punto vita anche solo per 20 minuti ogni giorno: gambe e caviglie (spesso gonfie per il caldo estivo) vi ringrazieranno!
E come non approfittare di uno scrub tutto naturale? La sabbia si presta davvero bene a questa tipologia di trattamento: ricordatevi però di diluirla con acqua di mare e di non strofinare troppo energicamente…la pelle è delicata e va trattata con cura!:)
Siete appassionate di trekking e montagna? Nessun problema! Al rientro da una rigenerante camminata, regalate un po’ di sollievo ai vostri piedi costretti per ore nei vostri scarponcini.
Un bel pediluvio è quello che ci vuole, magari con qualche goccia di olio essenziale di lavanda: oltre a favorire la circolazione sanguigna e linfatica infatti, ha un forte potere rilassante..della serie..due in uno!:)