Le scarpe da cerimonia in formato “mini”
Primavera, aprile, tempo di cerimonie. E’ il mese giusto per parlare di scarpe per la cerimonia e noi parliamo di quelle in formato “mini”.
La scarpa per la cerimonia per le bimbe per me è la ballerina. D’accordo, c’è cerimonia e cerimonia: se il mood è informale possiamo buttarci anche su una paio di stringate o delle sneakers un po’ sfiziose, ma oggi restiamo sul classico e parliamo delle ballerine.
Semplici e femminili, stanno bene sia abbinate al vestitino, sia al pantalone con giacchina. Rigorosamente senza tacchetto, questa primavera-estate 2016 le proposte sono tante e alcune decisamente sfiziose. Dal glitter alle pailettes, passando per stampe e micro-stampe, fino agli inserti in pizzo.
Tanto blu, che è uno dei colori moda dell’estate, naturalmente il rosa, molto proposte silver e gold e ovviamente il bianco. L’importante è che siano comode e che le bimbe non sentano il bisogno di togliersele durante la cerimonia. Per il resto basterà scegliere quella che più ci piace o quella che più adatta al vestito che abbiamo scelto.
Se vi piace il glitter ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Ballerine scintillanti nella versione gold, in rosa ma anche e soprattutto in argento: un vero must per le scarpe delle bimbe di questa primavera. Staranno benissimo con vestitino semplice, con qualcosa di romantico, con una gonna in tulle o con una stampa e sono pronta a scommetterci piaceranno a tutti.
Se siete mamme dall’animo romantico la ballerina giusta è quella in pizzo da abbinare ad un abitino semplice e femminile.
Se invece avete in mente un look più spiritoso, le ballerine con le stampe saranno la scelta giusta. Dai cuoricini ai pois, passando per i fiori e le stelline. L’importante è scegliere il colore adatto al vestito (meglio se in tinta unita) e lasciare alle ballerine il compito di completare e rendere unico il look.
Io questa stagione per la cerimonia ho voglia di un paio di ballerine glitterate, il colore che più mi piace è l’argento come queste sfiziosissime Bloch: semplici e d’effetto 😉
Cristina Rubinato – Sofiscloset
Tutte favolose, ma quelle argento sono il top. Mia figlia, a tre anni, ha una leggerissima ossessione per le scarpe: ma quando sono così belle, non posso che darle ragione!
Grazie per i suggerimenti!
Ti capisco Daniela,
io non smetterei mai di comprarle!!
Molto carine quelle rosa, le avevo già adocchiate, e poi possono essere riutilizzate anche per altre occasioni.
Baci
http://www.mammachefashion.com
esatto!!
Voglio una femminuccia! E non dirmi di farla perché tanto mi uscirebbe un altro maschio, lo so, quindi neanche ci provo. 😉
Stupende, quelle rosa e oro sono delle vere chicche!
Bacione e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Ahahah!! mai dire mai …..
Antonella…. ma sono adorabili…. se avessi una figlia sarei rovinata solo per questo motivo jajajajja le compravo tutte.
Un bacione
Ecco diciamo che con la mia bambina mi sto facendo prendere un pochino la mano 😉
Stupende tutte, quelle dorate sono romanticissime…!
Marianna
http://www.heelsallure.com
da principessa vero?
le ballerine d&g sono favolose
Vero vero vero
Si comunque le ballerine dorate se è per questo me le metterei pure io….
Baci
http://www.angelswearheels.com
e come darti torto 😉
These are so cute!!!
xo
http://www.carinavardie.com
thanks Darling!
Che belle le prime!
Alessia
Quelle rosa sono stupende!
bacioni
http://www.theshadeoffashion.com
anche io le trovo deliziose!
Bellissime tutte , adoro quelle fucsia e ci credo che la fissazione per le scarpe inizia da quando siamo piccole 😉 Baci
Fashion and Cookies
Ahahah 😉 ne so qualcosa…
Sono deliziose *_*
Anche secondo me 😉
Troppo belle!!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
grazie cara!!