Valorizzare gambe molto sottili?..Si può!
Ormai il conto alla rovescia è iniziato, e il ” tour de force” sta per iniziare!
Non so per voi, ma per quanto mi riguarda tutto questo “trambusto”, (seppur per molti versi bello ed eccitante) mi stressa parecchio; ad iniziare dalle decine di regali da preparare ed impacchettare, passando per il menù da proporre agli ospiti che varcheranno la soglia di casa, fino ad arrivare all’outfit da sfoggiare in queste giornate di festa!
Giusto..l’outfit..cosa indossare in queste occasioni?
Le possibilità sono tante, ma dal momento che voglio andare sul sicuro ho chiesto ad una nostra “vecchia” e cara conoscenza di darci una mano!
L’ultima volta l’abbiamo trovata alle prese con un fashion party d’eccezione, oggi invece, chiediamo a Miki-Lu di aiutarci in una missione speciale: consigliare alle donne con le gambe molto sottili come valorizzare questo aspetto facendolo diventare un punto di forza!
…Ed ecco dunque la proposta di Michela!
Le donne con gambe snelle e sottili non devono temere le minigonne mozzafiato, anzi le devono preferire alle midi, con l’accortezza però di scegliere modelli aderenti oppure a ruota in stile ’50 che creano movimento. No alla linea a trapezio perchè otticamente si avrebbe l’effetto (passatemi il termine) di due paletti con una gonna a fungo….
In questo caso la proposta richiama un po’ lo stile “Moschino cheap and chic” per una donna cool, ironica e divertente che ama sdrammatizzare e “sdrammatizzarsi”. 🙂
E per completare il tutto, ecco la “ciliegia sulla torta”..
Chi ha gambe molto sottili non ha il polpaccio ben sviluppato e definito, di conseguenza la caviglia non è ben evidenziata…allora perchè non nasconderla? Queste “ankle shoes” sono davvero una soluzione ottima!
Oppure, se la vostra idea è quella di rendere chic e particolare il vostro outfit, escludendo i tacchi, potreste calzare delle Oxford shoes… magari con delle applicazioni fashion che distraggano l’occhio senza focalizzarsi sulla caviglia
E se al rosso non sapete rinunciare??? Optate per un sandalo che vi fasci il piede tenendolo ben fermo piuttosto che una décolleté che rischiate di perdere al primo ballo!..Ora non vi resta che scegliere l’abbinamento che più vi si addice…buon lavoro e Buon Natale!:)
Bellissimo post…proverò i vostri consigli!!
Buon Natale!!!
Silvia
Brava Silvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Continua a seguirci!!!!
Amazing standout pieces, let me know if you’d like to follow each other
Thanks Tia! Yes will be a pleasure 😉
Bravissima le derby sono proprio perfette per chi ha le gambettine esili, che invidia!
baci
http://www.theladycracy.it