Oxford shoes
Più formali delle scarpe da ginnastica e piu comode dei tacchi ….
Per semplificare raccogliamo tutto sotto lo stesso nome, ma a seconda delle cuciture che riportano, si dividono in Oxford shoes and Derby shoes. Nate come calzature maschili, sono state sdoganate per noi donne, dalla bellissima Marlene Dietrich negli anni 30, che amava vestire con abiti dal taglio mascolino. Ed io per questo le sarò sempre grata 😉
Generalmente considerate scarpe da giorno, ma se Isabella Rossellini le ha sfoggiate sul red carpet, a voi le conclusioni….
Personalmente adoro le Oxford perchè hanno una sobria eleganza e sono il giusto mix tra maschile e femminile. Completano outfit di ogni genere ormai, non più vincolate all’uso del pantalone; con un pizzico di ironia e allure vintage valorizzano anche gonne e abitini.
In nappa, in cuoio, in tessuto e persino in pizzo… fate un giro per le vie dello shopping e sicuramente troverete il modello più adatto ai vostri gusti.
Io il mio modello l’ho già scelto…cosa ne dite, vi piace?
che belle! Le ho sempre amate … le vorrei tutte!
Condivido pienamente Carla!!! I love Oxford Shoes 😉 !!
Ciao ragazze!…domanda…ma con cosa le abbino? Jeans? Vanno bene anche a chi non è altissima?
Grazie!
Le oxford sono adatte anche a chi non è altissima….provare con un paio di jeans skinny arrotolati…lasciare scoperta la caviglia, allunga otticamente la gamba 😉