Saldi per le quattro stagioni
Visto che nel post precedente abbiamo parlato di buoni propositi, voglio continuare su questa direzione e aiutarvi a sentirvi un pochino meno in colpa davanti al prossimo paio di scarpe che state per acquistare…
Conoscete sicuramente le scarpe di cui parlerò oggi: Dr Martens. Ma i veri intenditori le chiamano Docs. Perchè proprio loro? E cosa vuol dire il titolo del post?? Dato che come me, sicuramente, non vi siete ancora fermate nell’acquisto degli articoli scontati, voglio darvi un consiglio 😉
Voglio consigliarvi un paio di stivaletti Dr Martens perchè sono delle scarpe sfruttabili non solo in inverno…ho scritto quattro stagioni perchè nel mio periodo ribelle/adolescenziale, le mettevo anche in estate per andare in spiaggia…tanto che le ho completamente disintegrate 🙁 (le mie erano viola esattamente come queste nella foto sopra…) Ecco magari non sono propriamente quattro stagioni, ma sicuramente utilizzabili anche in primavera e autunno…
Riconoscibili dalle caratteristiche impunture gialle e dalla suola in gomma con sistema ammortizzante grazie ad un cuscinetto ad aria brevettato e registrato con il nome di Air Wair (visibile sulle fettucce sul retro della scarpa). Un po’ durette nei primi utilizzi ma si ammorbidiscono con l’uso 😉 Perfette anche come stivali da pioggia e calzabili per tutto il giorno perché la suola sostiene in maniera corretta… Nate come calzature per i lavoratori inglesi (operai, postini, militari) diventano il simbolo di tanti movimenti giovanili, dai punk agli skinhead, dagli emo agli hipster…si può dire che abbiano lasciato il segno senza passare mai di moda.
Poco tempo fa, un’amica mi chiedeva se superati i 40 anni potesse ancora usare un paio di Dr Martens senza sembrare fuori luogo…. Sono dell’opinione che queste scarpe abbiano attraversato talmente tante influenze e correnti modaiole da essere diventate degli evergreen adatte a tutte le età 😉 Ad ogni modo nel prossimo post parleremo di come abbinarle al meglio per ognuna di voi. Nel frattempo, mandateci le vostre foto con ai piedi le DOC, vedrete le immagini pubblicate sulla nostra pagina Facebook !
Passo per un saluto veloce, è sempre un piacere leggerti.
Buon weekend!
BABYWHATSUP.COM
Grazie Alice!! Buon week end anche a te!
Anni 90 : ottobuchi bordeaux. 2015: ottobuchi grigie. Over 40 and docs on! 🙂
Bravissima Claudia!!!!!!!!! 😉
In quanto “artista” mi piacciono le fiorate coi lacci super delicati…dove le trovo Anto?
Ottima scelta direi 😉 Su Amazon le trovi di sicuro!!!
Mi piacciono, devo dire la verità! Soprattutto con gonnelline e calze al ginocchio!;)
http://bonnemine.altervista.org
Ti appoggio in pieno Bonnemine!!
Ma lo sai che io avevo un’amica (un po’ strana) ma che li usava anche per venire in spiaggia??!?!?!?!
Va bè cmq non sapevo si chiamassero DOCKS
bel post!
http://www.theladycracy.it
Adoro queste scarpe! <3
Un bacione,
Eleonora
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
lo sai che io praticamente non li ho mai avuti??? ovviamente quando ero al liceo mi strapiacevano però alla fine non ero mai convinta.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
I Love this shoes!<3
http://www.theblueliar.com
Grazie Angelo!
Bello anche il tuo sito..:)