Tra le tendenze più in voga della prossima stagione…troviamo proprio loro!
Personalmente li adoro. E’ così, non ho altre parole. I pantaloni a zampa d’elefante mi sono sempre piaciuti.
Forse, ora che ci penso, non ne ho mai azzardati di fantasiosi e colorati..ma per quanto riguarda jeans e “gran classici”, sono piuttosto ferrata!
Dunque, dal momento che saranno una delle tendenze più in “voga” della prossima stagione,mi sono chiesta: come possiamo abbinarli in modo da valorizzare la nostra figura e “rendere giustizia” alla nostra silhouette?
Partiamo subito dall’abbinamento più importante: LE SCARPE! (non poteva essere altrimenti);)
Spero non me ne vorranno le fans delle scarpe flat, ma le uniche calzature adatte a questo capo di abbigliamento prevedono un tacco (alto) o una zeppa (altrettanto alta).
NO a mocassini, ballerine o infradito rasoterra: oltre ad accorciare la figura, la renderanno anche un tantino “tozza” (a meno che madre natura non ci abbia regalato un’altezza oltre il metro e ottanta…)
Ricordate inoltre di coprire quasi interamente la calzatura con il pantalone, lasciandola solo intravedere…vi assicuro che sarete perfette!
Sappiate che questi pantaloni sono perfetti anche per chi ha i fianchi larghi, dal momento che , grazie alla “gamba” che termina in un’effetto a “campana”, aiutano a ridimensionare otticamente le proporzioni del corpo.
Immancabili nel nostro guardaroba se l’idea è quella di ispirarsi a uno stile anni ’70: a noi poi la scelta di abbinarli e giocare con top, bluse, pullover, maglioni oversize e camicie classiche o stampate a seconda dell’occasione e del contesto.
Li credete poco adatti per andare in ufficio?
Mi dispiace deludervi, ma non è affatto così! Se lavorate in un’ambiente informale, i pantaloni a zampa posso fare proprio al caso vostro! Bastano un trench o una giacca più classica, e il gioco è fatto!
E se invece quello che state cercando è uno stile hippy e bohémienne, via libera a colori e fantasie!
Ora..visto che questo post prende spunto da un periodo molto particolare, non potevo concluderlo senza omaggiare coloro che ho sempre ritenuto le icone degli anni ’70…ve le ricordate vero?!?
Ottimi consigli, che condivido in pieno!
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/