Un Natale dal sapore artigianale

Adoro i giorni che anticipano il Natale: la frenesia che va via via aumentando, l’entusiasmo di grandi e piccini, l’attesa che rende tutto un po’ più “magico” e fa vivere ogni momento con uno spirito dal sapore autentico e  genuino…

Dicembre è il mese dei “conti alla rovescia”: un periodo ricco di eventi e momenti da trascorrere secondo la tradizionale “atmosfera natalizia”. Impossibile negarlo: ci sono appuntamenti che “fanno Natale” , senza i quali tutto avrebbe un “sapore” diverso. Per me ad esempio sarebbe difficile pensare al mese di dicembre senza immergermi  nella tradizionale Kermesse de “L’Artigiano in fiera“.  Ormai  questa manifestazione si è aggiudicata a “pieno titolo” un’intera pagina della mia agenda: si, perché diciamocelo..è impossibile trascorrere in fiera solo qualche ora della giornata, una volta a “spasso” tra i vari padiglioni si viene letteralmente catturati da luci, colori, odori e sapori che fanno dimenticare lo scorrere delle lancette dell’orologio.

E così “via”, in un viaggio sensoriale tra continenti, attraversando profumi di terre lontane e assaporando piatti tipici di paesi mai visitati. Ecco perché mi piace questa fiera. Ma di motivi per visitare “L’Artigiano in Fiera“ce ne sono parecchi…vogliamo mettere la gioia di acquistare regali “sfiziosi” e artigianali con cui stupire sotto l’albero amiche e parenti? Mi è sempre piaciuto cercare pensierini particolari e qui, ho solo l’imbarazzo della scelta!                      Eccovi alcune proposte che hanno colpito la mia attenzione…non le trovate deliziose?!;)

IMG_1334 (1)

IMG_1359 (4)

IMG_1333 (1)

IMG_1374 (1)

E se quest’anno non vi sarà possibile essere presenti alla Fiera di Rho dal 5 al 13 dicembre non disperate;) , potete sempre visitare Artimondo, lo shop on-line di Artigiano in Fiera attivo per tutto l’anno, dove potrete trovare in vendita i prodotti artigianali  di cui proprio non potete fare a meno! ..Come ad esempio la mia adorata crema al pistacchio di Bronte…attenzione però: crea dipendenza..poi non dite che non vi avevo avvisato!;)

Buona fiera, da tutti noi!:)

IMG_1347

IMG_1344

IMG_1321

 

 

 

24 pensieri riguardo “Un Natale dal sapore artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.