Come scegliere le scarpe da sposa?

Care ammiratrici degli abiti vaporosi ho una triste notizia per voi….per il 2015 l‘abito da sposa che vi trasforma in una meringa è out!! Ma non siate del tutto tristi perchè tra i must della stagione c’è il look anni 50…

 

Quindi via libera al look vagamente retrò … Per quanto riguarda le lunghezze potete scegliere se far arrivare la gonna appena sotto il ginocchio oppure alla caviglia.

Vi starete quindi chiedendo quali siano le scarpe più adatte per completare il look, vero? Assolutamente bandite le scarpe monotone!

sposi-2

Per chi ha paura di osare , può andare sul sicuro orientandosi su una decolletè, visto che sono perfette per ogni conformazione di gamba. L’eleganza è assicurata e per quanto riguarda lo charme non teme confronti! Un tacco impreziosito da decori renderà “l’effetto WOW” assicurato 😉heels-sposa-2

heels-sposa

Per le amiche con la caviglia importante consiglio il sandalo T-bar, indispensabile però che il laccetto sia sotto il malleolo; in questo modo si crea un effetto ottico che allunga e assottiglia la caviglia 😉

bride-shoes-2

Per chi invece ha una silhouette più slanciate e non vuole passare inosservata può orientarsi su modelli che fasciano il piede e mettono in risalto la caviglia…

bride-shoes-1

Se non si era capito, io appoggio in pieno le nuove tendenze! Fate delle scelte alternative e sarete anche voi delle spose con delle scarpe originali. Non dimenticatevi inoltre di tutta la gamma dei colori, già perchè le vostre scarpe potrebbe essere in tinta con i fiori o i nastri decorativi che avete scelto!

Voglio concludere con due proposte un pò provocatorie e sapere da voi cosa ne pensate. La prima è nel colore, ossia perchè non contrastare il vestito bianco con delle scarpe nere??

bride-shoes-black

E la seconda è in merito al modello di scarpa…avete mai pensato di sposarvi calzando un paio di ballerine?

ballerina-bride

Nel prossimo post avremo come ospite una Wedding Planner che ci darà qualche suggerimento sulle prossime tendenze…ovviamente sempre in fatto di scarpe!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.