I consigli della wedding planner

Come anticipato nel post precedente, oggi vogliamo proporvi l’intervista alla Wedding Planner che ci darà qualche tips nella scelta delle giuste scarpe da sposa 😉   Si chiama Mara Alberti ed ovviamente è appassionata di scarpe!!

 

Da dove nasce la tua passione per il mondo del wedding?
Poco più che ragazzina, mi rifugiavo spesso nel laboratorio di mia zia: sarta specializzata in abiti da sposa. Trascorrevo ore a sfogliare le riviste del settore, che lei usava come fonte di ispirazione da proporre alle sue clienti. Amavo ascoltarla mentre mi spiegava le differenze di indosso dei vari tessuti (per me all’epoca tutti uguali ;-)…) e ricordo che era fantastico veder brillare gli occhi delle promesse spose mentre provavano l’abito.
Allora decisi che avrei dovuto sviluppare le mie capacità in ambito organizzativo e creativo perchè avrei avuto come obiettivo quello di rendere il giorno del  sì un sogno ad occhi aperti, sia per gli sposi che per gli invitati
Quali sono le ultime tendenze in fattore di scarpe da sposa?
Le ultime tendenze vogliono la scarpa della sposa protagonista del bridal look. Negli ultimi anni l’abito corto è molto in voga e quindi mai come in questo caso (ma anche quando l’abito é lungo) la scarpa deve diventare l’accessorio per eccellenza. Perciò via libera a sandali gioiello e a raffinate open toe in tessuti ricamati,magari scostandosi dalle classiche tonalità  per osare anche tinte forti che riprendano il colore scelto per il matrimonio
Le tue spose ti chiedono aiuto anche nella scelta delle scarpe?Sanno valutare quale scarpa si adatta meglio oppure si fanno travolgere dalle tendenze?
Non tutte le spose seguono le tendenze,anzi in molte preferiscono essere originali e seguire il proprio gusto personale. In quel caso il mio compito é quello di evitare che indossino un paio di scarpe completamente inadatte, fermo restando che la scelta finale é della sposa…in fondo é il giorno del suo matrimonio!
Le scarpe calzate da una sposa che più ti sono rimaste nel cuore?
Un meraviglioso paio di sandali argento tacco 12 di Aruna Seth: le ha calzate una cara amica il giorno delle sue nozze.
Il bon ton della scarpa fa sposa…Cosa é concesso e cosa assolutamente da evitare?
Assolutamente da evitare la scelta di una scarpa che non ci rappresenta, o peggio, sulla quale non riusciamo a camminare: sembra banale dirlo ma molte spose sottovalutano questo aspetto.
Durante il tuo lavoro di wedding Planner che scarpe usi e perché?
Quando incontro i futuri sposi o i fornitori sono casual. Il giorno del matrimonio,invece,uso esclusivamente scarpe eleganti,principalmente sandali e open toe; anche se devo coordinare l’evento e muovermi molto non rinuncio mai all’eleganza della scarpa col tacco.
scarpe-we
Un suggerimento per le future spose?
Un suggerimento…indipendentemente dalle scarpe che decidete di indossare nel giorno delle vostre nozze,siate voi stesse e sfoderate il vostro sorriso migliore: così sarete davvero meravigliose!
Special thanks to:
Mara Alberti – Wedding Planner

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *