Décolleté e piedi a pianta larga

Nell’immaginario collettivo la décolleté è quella scarpa che sta bene ad ogni donna, indipendentemente, a prescindere da ogni caratteristica fisica. Basti pensare che a Cenerentola ne hanno fatta indossare uno di vetro (ops scusate volevo dire di cristallo…). Ma a dire il vero così non è, o meglio, per ogni piede c’è il giusto tipo di décolleté.

Oggi voglio darvi qualche dritta, per chi come me, ha i piedi a pianta larga, ma prima di tutto vorrei chiarire bene una cosa:la forma del piede è indipendente dal peso che si ha, ossia avere il piede pianta larga non vuol dire essere in sovrappeso!

decollete-fioccoScegliendo delle scarpe non adatte al nostro piede, rischiamo di compromettere seriamente la nostra salute…ne risente la postura e anche la muscolatura, quindi non credete alle commesse che pur di vendervi un paio di scarpe vi condiscono con la tipica frase : ” Sono scomode all’inizio ma poi prendono la forma del piede e saranno perfette”….certo come no? E nel frattempo chi le indossa per farle diventare perfette??

11029860_10205152525605329_1857780038_o

Quindi come scegliere delle décolleté adatte a chi ha i piedi pianta larga?

  • evitare i modelli con punta molto stretta e allungata perchè non hanno sufficiente spazio per tutte le dita (soprattutto il mignolo)
  • optare per punte arrotondate, ma anche quelle a cuore si prestano bene alla calzata!
  • evitare i modelli con suola stretta perchè non danno la possibilità alla vostra pianta di poggiare bene e in sicurezza

Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico vi lascio solo due tips:

  • evitare modelli troppo scollati sui lati perchè otticamente allargano il piede
  • evitare modelli molto accollati sul davanti perchè tendono a soffocare il piede, quindi via libera alle décolleté che lasciano intravedere l’attaccatura delle dita (che trovo super sensuali 😉 )

 

Per le splendide immagini di oggi ringrazio Pietro Andreacchio (project.creative@tin.it)

7 pensieri riguardo “Décolleté e piedi a pianta larga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *