Décolleté e piedi a pianta larga
Nell’immaginario collettivo la décolleté è quella scarpa che sta bene ad ogni donna, indipendentemente, a prescindere da ogni caratteristica fisica. Basti pensare che a Cenerentola ne hanno fatta indossare uno di vetro (ops scusate volevo dire di cristallo…). Ma a dire il vero così non è, o meglio, per ogni piede c’è il giusto tipo di décolleté.
Oggi voglio darvi qualche dritta, per chi come me, ha i piedi a pianta larga, ma prima di tutto vorrei chiarire bene una cosa:la forma del piede è indipendente dal peso che si ha, ossia avere il piede pianta larga non vuol dire essere in sovrappeso!
Scegliendo delle scarpe non adatte al nostro piede, rischiamo di compromettere seriamente la nostra salute…ne risente la postura e anche la muscolatura, quindi non credete alle commesse che pur di vendervi un paio di scarpe vi condiscono con la tipica frase : ” Sono scomode all’inizio ma poi prendono la forma del piede e saranno perfette”….certo come no? E nel frattempo chi le indossa per farle diventare perfette??
Quindi come scegliere delle décolleté adatte a chi ha i piedi pianta larga?
- evitare i modelli con punta molto stretta e allungata perchè non hanno sufficiente spazio per tutte le dita (soprattutto il mignolo)
- optare per punte arrotondate, ma anche quelle a cuore si prestano bene alla calzata!
- evitare i modelli con suola stretta perchè non danno la possibilità alla vostra pianta di poggiare bene e in sicurezza
Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico vi lascio solo due tips:
- evitare modelli troppo scollati sui lati perchè otticamente allargano il piede
- evitare modelli molto accollati sul davanti perchè tendono a soffocare il piede, quindi via libera alle décolleté che lasciano intravedere l’attaccatura delle dita (che trovo super sensuali 😉 )
Per le splendide immagini di oggi ringrazio Pietro Andreacchio (project.creative@tin.it)
Giusto cara, ottimi consigli!
Passa a trovarmi VeryFP
interessante…
Ottimi consigli! Effettivamente quendo compro le scarpe non faccio caso alla pianta, ma solo a come “mi stanno”, salvo poi trovarmi male quando le indosso!
Io però ho il problema opposto, ho la pianta sottile e il piede tende sempre a scivolarmi in avanti !^^
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Ecco io ho i piedi da hobbit infatti ho sempre male, qualsiasi scarpa metta con il tacco. Ne vogliamo parlare di quanto sono brutti e disarmonici?
ahahahahah
ho piedi nocivi alla salute
baci
http://www.theladycracy.it
adoro le decolletèe e super questi disegni!
baci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Ottimi consigli, poi oltre al discorso salute anche quello estetico va tenuto in considerazione. Piedi o dita che sbordano o navigano in scarpe non adatte sono davvero brutti da vedere, secondo me.
Buon fine settimana
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/
Anch’io ho la pianta larga e non la sopporto perché essendo anche bassa sembra che abbia i piedi tozzi / gonfi 🙁 solo le infradito e certi tipi di scarpe con zeppe non fanno notare la cosa..
http://www.unghiedecorate.eu/