Una doccia al sapore di menta

 

In questi giorni per la doccia “post” attività fisica, ho optato per un prodotto che non avevo mai utilizzato.  A incuriosirmi è stata l’idea di provare qualcosa di bio e naturale, un doccia shampoo studiato appositamente per chi pratica attività sportiva da portare con sé  per concludere l’allenamento in relax.

Lo so che vi state chiedendo cosa cambierà mai da un tradizionale bagnoschiuma visto che comunque lo scopo è il medesimo, ma vi assicuro che dopo aver sudato ed essersi prodigati tra sauna, yoga e trazioni di pilates, potersi rinfrescare con un prodotto ricco di olio essenziale alla menta, dona subito un gran bel sollievo.

Del resto la menta mi è sempre piaciuta: regala una grande sensazione di “pulito” e freschezza, tanto che a casa, spesso metto delle gocce di olio essenziale nel diffusore per espandere in ogni stanza la profumazione. E’ come se mi aiutasse a respirare a “pieni polmoni”…

Ed è un po’ la sensazione che regala il Doccia Shampoo Sport di Ekos, il brand dell’ azienda marchigiana Pierpaoli impegnata nella creazione di prodotti per la cura della persona che rispondano alla filosofia: “delicati sulla pelle e delicati con l’ambiente”, e per cui una produzione Eco-Bio, il rispetto dell’ambiente e formulazioni certificate sono elementi fondamentali.

IMG_2260 (1)

doccia shampoo menta

Quello che ho apprezzato nell’utilizzo di questo doccia shampoo è stato in primis la presenza dell’olio essenziale alla menta: davvero un sollievo e un momento di relax intenso dopo un po’ di attività fisica o una giornata particolarmente impegnativa. Terminata la doccia, la pelle rimane morbida e idratata, probabilmente grazie anche al fatto che il prodotto produce pochissima schiuma e risulta quindi delicato anche su una pelle piuttosto sensibile e in certe zone secca come la mia.

Ciò che invece mi ha lasciato qualche perplessità è l’utilizzo del doccia shampoo anche sui capelli. O meglio: per capelli trattati e tendenti al crespo credo non sia sufficiente il solo utilizzo di questo prodotto. Io infatti ho dovuto completare il lavaggio con una maschera nutriente, altrimenti non sarei mai riuscita a districare i nodi e a procedere con la piega. Se però i vostri capelli sono normali e idratati, penso valga la pensa di fare un tentativo: fosse anche solo per il risparmio di tempo e la praticità!

…Un’ultima cosa che tengo a segnalare: nessuno dei prodotti è testato sugli animali ed è certificato dalla LAV e dalla Vegan Society UK quindi, via libera anche all’utilizzo del resto della linea!;)

doccia shampoo bio

 

 

 

14 pensieri riguardo “Una doccia al sapore di menta

    • Maggio 22, 2016 in 2:45 pm
      Permalink

      Vedrai che questo prodotto sarà una piacevole sorpresa!;)
      baci

      Rispondi
    • Maggio 22, 2016 in 2:44 pm
      Permalink

      Per l’estate lo trovo davvero perfetto!
      Baci Marty!

      Rispondi
  • Maggio 22, 2016 in 2:28 pm
    Permalink

    Adoro la menta…lo proverò!
    Dove lo trovo?

    Rispondi
    • Maggio 22, 2016 in 10:51 pm
      Permalink

      Yes!
      Ekos is a really good brand!:)
      Kiss

      Rispondi
    • Maggio 22, 2016 in 10:50 pm
      Permalink

      Anche io la adoro Vale!
      Bacio

      Rispondi
  • Maggio 22, 2016 in 10:17 pm
    Permalink

    Darò un’occhiata al brand che ha tutti i presupposti per essere ottimo. Nello specifico non amo la menta. A presto! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

    Rispondi
    • Maggio 22, 2016 in 10:51 pm
      Permalink

      Brava! Dai un’occhiatina anche agli altri prodotti, perché sono certa che troverai quello più adatto a a te!
      a presto!:)

      Rispondi
  • Maggio 26, 2016 in 3:50 pm
    Permalink

    Io l’ho comprato ma non ancora provato mentre mi è piaciuto molto il doccia shampoo agli agrumi, in primis per il profumo di limone spettacolare e poi perché, è non lo avrei detto non usando solitamente lo stesso prodotto per capelli e corpo, lasc ia i capelli morbidi. Secondo me è ideale per l’estate, quando fa troppo caldo per spalmarsi la crema corpo…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.