Il gelato che non fa ingrassare

Amo il gelato, da sempre! In estate penso sia la pausa perfetta, e nelle giornate più calde diventa spesso un fresco e gustoso sostituto del pasto! ..Se poi è leggero, naturale e non fa ingrassare, ancora meglio!;)

Ormai lo sapete:adoro testare ricette sane e leggere. Mi piace pensare che ciò che mangiamo ci dia una mano a sentirci meglio (e perché no, a farci sentire anche più belle), ed è proprio da questo presupposto che nel blog è nata la rubrica “Rimmel a Colazione”!

Così oggi ho deciso di proporvi una ricetta davvero molto semplice e veloce! Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare il nostro gelato sono pochi e di facile reperibilità, perciò..al lavoro!
gelato vegano 1

 

gelato vegano 2

Gelato mix di frutta per 2 persone:

1/2 melone arancione

4 albicocche

3 kiwi

Ho lavato e tagliato a pezzi la frutta, per  poi mettere tutto nel congelatore, il resto lo ha fatto una macchina del gelato davvero speciale..Yonanas! Infatti, basta scongelare la frutta 10-15 minuti prima del suo utilizzo, inserire il tutto all’interno, e il gioco è fatto!

2015-08-09-13-49-43-526

Inutile dirvi che da quando ho avuto la possibilità di utilizzarla, me ne sono letteralmente innamorata! Una macchina che trasforma la frutta in dessert sani e super golosi..e chi la lascia più?!:)

Ovviamente si possono realizzare numerose ricette, ma io ho pensato che in estate ci avrebbe fatto davvero bene consumare frutta di stagione ricca di sali minerali e carotenoidi. Albicocche e melone infatti, contengono elevate quantità di questi importanti pigmenti naturali in grado di difendere la nostra pelle dai possibili danni causati dal sole..una “manna dal cielo” soprattutto per chi sta trascorrendo le sue vacanze al mare!;)

E se poi avete voglia di un po’ più di dolcezza, potete arricchire il tutto con un cucchiaino di miele o sciroppo d’acero..da leccarsi i baffi!;)

..alla prossima ricetta di bellezza..!:-)

2 pensieri riguardo “Il gelato che non fa ingrassare

  • Agosto 10, 2015 in 7:08 pm
    Permalink

    Wawwwwwwwww sembra una ricetta buonissima e sanissima…..vorrei provarla anch’io…..ora cercò info sulla macchina della quale parli…..grazzzzzzzzzzie 😉 :-*

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.