Dissetarsi con gusto e poche calorie…evviva l’estate!
Insieme al melone, è sicuramente il frutto protagonista dell’estate. Dolce, fresca e dissetante, assicura ad ognuna di noi il giusto apporto idrico, nella stagione più calda dell’anno.
Che la si chiami anguria o cocomero, poco cambia: di certo c’è che l’anguria, composta per il 93% di acqua, stimola la diuresi aiutandoci ad eliminare tutte le tossine e scorie in eccesso.
Ricca di sali minerali e vitamine, rappresenta un ottimo rimedio naturale contro gli stati di affaticamento e stanchezza tipici di questo periodo, inoltre elemento da non sottovalutare se vogliamo perdere qualche kiletto, regala un gran senso di sazietà!:)
…Proviamo allora a consumare questo frutto seguendo la ricetta di bellezza di oggi!
SMOOTHIE ANGURIA e ZENZERO (da leccarsi i baffi!)
Ricetta per due persone
250 gr di anguria
80 gr di yogurt di soia alla vaniglia
4/5 cubetti di ghiaccio
una fettina di zenzero
Gli ingredienti che ci servono per questo smoothie sono piuttosto semplici da reperire: ricordatevi però, che ci servirà un buon frullatore dove mixare il tutto!
Una merenda perfetta o una pausa super dissetante senza appesantirsi troppo…io lo adoro!…E a quanto pare, non sono l’unica..! Anche Pepe, il mio piccolo amore peloso, non ha resistito…:)
Servitelo in un barattolo di vetro con qualche cubetto di ghiaccio e uno spiedino di frutta a scelta…farete un figurone!
…Alla prossima ricetta di bellezza!;)
Adoro l’anguria, poi da quando ci sono quelle mini che mi stanno senza problemi in frigorifero, praticamente me ne mangio una al giorno ahahahahaha
Bacio
http://www.mybubblyzone.com/
Ahahah Vale!! Fai benissimo!!
ecco si qualcosa che assolutamente adoro. Buonissimo.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Buonissimo Mary!..Se poi ci metti un paio di cubetti di ghiaccio, è davvero TOP!;)
Baci!