Sale rosa: uno scrub per esfoliare in modo naturale

Esfoliare: ecco la parola d’ordine di questo periodo.

In realtà questo genere di trattamento andrebbe effettuato costantemente durante l’anno, ma come sappiamo, a ridosso della bella stagione cominciamo a preoccuparcene maggiormente. La prova costume si avvicina, e una pelle curata e idratata diventa una necessità a cui nessuna di noi vuole rinunciare..o mi sbaglio?
Ed ecco allora che mi sono “adoperata” per trovare un valido prodotto che supportasse la nostra “mission”!;). In questo nuovo appuntamento con lo spazio “provato per voi” voglio parlarvi di Pure- il Sale Rosa Boliviano esfoliante energetico corpo della linea Agronauti: un’ azienda impegnata nella vendita di prodotti naturali, vegani e biologici nati per mantenere la bellezza del corpo e dello spirito.

A convincermi ad ordinare questo esfoliante è stata in “primis”  la curiosità. Un prodotto Agronauti non lo avevo mai testato..e allora mi sono detta: “perché non iniziare proprio da qualcosa per ridare un pizzico di energia e vitalità ad una pelle un po’ stanca?

esfoliante pink salt

esfoliante agronauti 2

Pure- Il Sale Rosa Boliviano, viene consigliato sul sito sia come scrub corpo che come sale da bagno. Io, per motivi di comodità, l’ho usato sempre sotto la doccia, applicandolo sulla pelle già bagnata e massaggiandolo accuratamente con movimenti lenti e circolari a partire dalle caviglie fino a salire. Vista la consistenza del prodotto (e la mia pelle che è anche fin troppo delicata), non ho fatto molta pressione: volevo evitare un’azione che risultasse troppo aggressiva. I granelli di sale hanno effettivamente un’azione rivitalizzante e stimolante sull’epidermide e sulla circolazione, ma se come me avete una pelle un po’ secca, forse è il caso di orientarsi su un prodotto diverso..magari con olii essenziali maggiormente idratanti. Dopo l’utilizzo di questo esfoliante infatti, la pelle mi è parsa immediatamente più morbida e levigata, ma il tempo di asciugarmi e ho avvertito alcune zone come “tirare”. Dunque, via libera all’utilizzo di questo esfoliante se avete una pelle piuttosto “normale”, in caso contrario optate per un prodotto maggiormente idratante o “armatevi” di una ricca crema da applicare subito dopo il suo utilizzo.

..A breve ragazze, testerò i campioncini degli altri prodotti che mi sono stati inviati insieme all’esfoliante…vi farò sapere!;)

esfoliante agronauti

 

33 pensieri riguardo “Sale rosa: uno scrub per esfoliare in modo naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.