Kidswear in cashmere: Cashmerefolie
Non ho mai nascosto la mia passione per le cose belle. Materiali pregiati, lavorati con sapienza danno vita a delle vere opere d’arte…Ho un amore speciale per la maglieria in cashmere. Sarà perché arrivo da quel mondo, sarà perché so come nasce un maglione, sarà perché conosco vita-morte-e miracoli della materia prima 😉 Non ci posso fare niente: io amo il cashmere.
Sapere come nasce qualcosa, vi porta a sentirvi più coinvolti ed emozionati del risultato. Voi sapete cosa è il cashmere? E’ un filato pregiato con cui vengono realizzati capi e accessori che spesso trovate anche nelle grosse catene di distribuzione. Capi che in quel caso potrete comprare a prezzi stracciati e che al secondo lavaggio potrete tranquillamente buttare in spazzatura. Sì dico sul serio.
Il cashmere è un filato che deve essere lavorato da mani che conoscono la materia e che sono mosse dall’amore per questo prodotto e non per la smania di soldi. Sono dell’idea che debba essere gestito da piccole realtà dove le finiture vengono realizzate a mano e dove la qualità è un valore insindacabile. Mi ritengo un pochino sentimentale riguardo a questo argomento, lo so.
Se volessimo fare un paragone, il cashmere per chi lo lavora è come un neonato per una mamma: prezioso e da maneggiare con cura 😉
Anche i miei figli mi piace coccolarli con dei capi di cashmere. Diciamo che ho le mie “spacciatrici” di fiducia a cui rivolgermi per le mie richieste… anziane signore che non mollano la macchina di maglieria perché per loro è vita. E poi c’è Sara di Cashmerefolie: unica giovane donna tra tante dolci nonne . Ci siamo conosciute per lavoro diversi anni fa, e l’empatia è stata subito forte perché quando si hanno le stesse passioni si guarda nella stessa direzione. Avendo anche lei dei bambini, riesce a creare quei capi che le mamme sentimentali come me cercano: attuali ma con un pizzico di vintage che la maglieria regala.
Sul suo shop online è possibile trovare capi e accessori realizzati all’interno del suo laboratorio. Pezzi prodotti utilizzando la passione e la creatività di chi questo lavoro lo respira da sempre e sa come farlo!
www.casheremefolie.com
Bellissime queste foto..e la pupetta!
baci
Cristiana
http://www.rimmelacolazione.it
Grazieeee
Bellissimo il cachemere per i piccoli! Bella idea!
Un bacione
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Io sinceramente lo adoro….
Che meraviglia… per mio figlio cerco sempre abbigliamento di qualità e il cashmere è un materiale davvero ottimo. Spero che producano anche tagli per bambini di 5 anni 😉 Grazie per la segnalazione di questa azienda!
Adoro questi brand handmade e poi Letizia è una modellina
grazie
http://www.emiliasalentoeffettomoda.com
Mi hai fatto venire voglia di sferruzzare..peccato non aver tempo! Bellissima la cuffia e stupenda la modella! un bacione a Letizia <3
Grazie le darò volentieri il tuo bacio 😉
Se hai voglia di sferruzzare anche per noi, siamo qui 😉
Anche secondo me il cashmere è la scelta migliore. Quel cappellino è un amore e poi come gli sta bene e lo porta con disinvoltura! *_*
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Grazie!!!!!!!!!!!!!! E sì il cashmere è sicuramente un’ottima scelta
Non ci pensa mi nessuno, ma, oltre che bello e morbido, è anche caldissimo…vale sempre la pena di averne qualche capo. Io lo adoro 🙂
Sinceramente anche io lo adoro da sempre….
Ciao Antonella,
Conosco Sara anche io e i suoi capi in cashmere sono favolosi!! <3
Allora sai di cosa sto parlando 😉
Il cashmere è morbidissimo e per la pelle delicata di mia figlia è perfetto!
(Ps. Complimenti alla modella ?)
Nessuna modella è stata maltrattata per questo servizio sul cashmere 😉
Il cashmere è super, e rimane sempre bello!!!grande Antonella!!!? La piccola poi…. Wow!!!!!
Non c’è storia, il cashmere lo senti subito al tatto che è diverso dalla lana, morbido e caldo è l’ideale per i bambini. Grazie della segnalazione!