Mousse vegana al cioccolato

L’altro giorno, dopo varie “peripezie” durate mesi, sono finalmente riuscita a pranzare con un’amica.   Ma non mi riferisco a uno di quei pranzi da consumare velocemente in un bar o self-service che sia durante la pausa pranzo: parlo di uno di quei pranzi da gustare in totale relax, nell’intimità della tua casetta, con musica di sottofondo, un po’ di incenso, chiacchiere a volontà (come solo noi donne sappiamo fare) e qualcosa di “sfizioso” in tavola.

SLIDER.ok

Bene, oggi voglio soffermarmi proprio su quel “sfizioso”. Amo cucinare i dolci, mi hanno sempre messo allegria: da bambina, nonostante fossi piena, un piccolo posticino per il dolcetto, lo trovavo sempre!;)

E così, col tempo, ho cominciato a sperimentare nuove ricette, utilizzando gli alimenti come veri e propri alleati di bellezza! …Oggi voglio darvi la ricetta ricetta della mia mousse. Provatela: rimarrete stupite oltre che dal gusto, dalla soffice consistenza…

La cremosità ottenuta dipende molto dall’avocado che ho utilizzato: un frutto che sia in cucina che in cosmetica è considerato un vero portento! Antiossidante per eccellenza, è ricco soprattutto di vitamine A ed E, necessarie per aiutare il nostro organismo a liberarsi dai radicali liberi mantenendo la pelle morbida ed elastica….credo che cercherò di usarlo spesso nelle mie ricette!;)

Nel frattempo, provatela alla prima occasione, è anche molto veloce da realizzare!

MOUSSE VEGANA CIOCCOLATO CON GUARNIZIONE DI LAMPONI

TEMPO 30 min

INGREDIENTI

1 avocado

1 banana matura ( quelle con tutte le macchioline sulla buccia)

70% gr di cioccolato fondente al 70%

1 cucchiaio raso di zucchero di canna integrale

Lamponi q.b

PROCEDIMENTO

Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria. Sbucciate l’avocado e la banana e metteteli in un frullatore tagliati a pezzi grossi. Aggiungete lo zucchero e il cioccolato fuso. Frullate il tutto per qualche secondo, sino a quando non otterrete un impasto soffice e cremoso. A questo punto, prendete dei piccoli bicchierini e preparate il vostro dessert alternando uno strato di mousse a uno strato di lamponi. Lasciate in frigo per almeno 30 minuti prima di servire.

…alla prossima ricetta di bellezza!;)

lampone2

10 pensieri riguardo “Mousse vegana al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.