Albicocche per una pelle abbronzata e perfetta

La stagione calda mette a disposizione una varietà di frutta da leccarci i “baffi”.

E’ il periodo dei colori e dei sapori “estivi” questo, che ci regala prodotti dalle mille proprietà benefiche. Oggi voglio proporvi una ricettina veloce che ho testato l’altro giorno a pranzo. Avevo troppo caldo e zero voglia di “spignattare”, così ho preparato uno smoothie ricco e sostanzioso a base di albicocca e carote. Lo so che non deve essere la “regola”, ma ogni tanto possiamo permettercelo!;)

Il frutto “principe” di questa preparazione è l’albicocca: un vero alleato di bellezza che              oltre a essere ricco di sali minerali e antiossidanti contiene vitamina A: importantissima per proteggere e idratare la nostra pelle. Questa sostanza infatti, riesce a stimolare la produzione di melanina, colei che si preoccupa di farci ottenere un’abbronzatura dorata e “perfetta”!  Tra l’altro l’albicocca è un frutto molto utilizzato in cosmetica nella preparazione di prodotti di bellezza: grazie alla sua alta concentrazione di vitamina A infatti contrasta le rughe e contribuisce ad una perfetta idratazione dell’epidermide!;)

Unico accorgimento: cercate di acquistare delle albicocche mature..spesso in commercio se ne trovano ancora di acerbe e senza sapore…magari potete informarvi e capire se vicino avete dei GAS (gruppi di acquisto solidale). Grazie ai loro principi di equità e sostenibilità infatti, cercano di prediligere prodotti di stagione e a km zero…direi un tentativo si può anche fare!;)

IMG_2472

IMG_2469

Ingredienti

125 gr di yogurt vegetale bianco

1 carota

3 albicocche

1 cucchiaio di zucchero integrale di canna

2 cubetti di ghiaccio

Procedimento

Dopo aver lavato e pulito carote e albicocche, tagliatele a pezzi grandi e mettete il tutto in un frullatore. Aggiungete di seguito gli altri ingredienti: yogurt, zucchero e i cubetti di ghiaccio. Frullate per qualche secondo fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e servite in in bicchiere freddo! Io ho scelto questo contenitore…non è delizioso?:)

IMG_2483

4 pensieri riguardo “Albicocche per una pelle abbronzata e perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.