Muesli d’avena home made
Credo che iniziare la giornata con la giusta “carica” sia fondamentale. Consumare una colazione sana e genuina è qualcosa che ci “dobbiamo”, un regalo da cui dipenderà l’andamento dell’intera giornata.
Non nego che a volte sono talmente di corsa che a malapena riesco a prendere un caffè, ma ammetto la “stupidità” del gesto, che pago puntualmente a metà mattinata o a ridosso del pranzo.
Così oggi vorrei condividere con voi una ricetta facile e veloce con cui dare il giusto “via” alla giornata. Ho preparato del Muesli con ingredienti leggeri e golosi, che ho scelto in base al mio gusto personale…(lo ammetto…;)
All’interno trovate un mix si semi, fiocchi e frutta secca a cui (sono certa) difficilmente potrete resistere;). Se poi pensate che prepararne una quantità sufficiente per tutta la settimana è un’operazione velocissima, direi che il gioco è fatto!
Di “ingredienti di bellezza” in questa ricetta, ne abbiamo davvero parecchi, ma sono i fiocchi di avena di cui, in particolare, vorrei parlarvi oggi. Oltre a regalarci un gran senso di sazietà, l’avena contiene molte vitamine del gruppo B, enzimi e sali minerali. Inoltre,UDITE UDITE, contiene l’AVENINA, una sostanza che riesce a tonificare, a fornire energia e a mantenere in equilibrio il sistema nervoso ..(che non guasta mai..)
Inoltre l’avena è davvero molto digeribile! Un consiglio però: se state iniziando a inserirla nella vostra dieta quotidiana, procedete per piccoli passi…talvolta provoca un po’ di gonfiore addominale…
INGREDIENTI
100 gr Fiocchi di farro integrale
150 gr di fiocchi di avena
70 gr di mandorle con la buccia
30 gr di noci (o nocciole)
30 gr di uvetta (o gocce di cioccolato fondente)
100 gr di malto di riso
2 cucchiai di semi di lino
2 cucchiai di semi di sesamo
2 cucchiai di semi di girasole
2 cucchiai di semi di canapa
PROCEDIMENTO
In una ciotola piuttosto grande versate tutti gli ingredienti e amalgamate bene. Rivestite una teglia con della carta da forno e stendete sopra il composto ottenuto. Cuocere per 20-30 minuti circa a 170°. Quando la tostatura è terminata, lasciate raffreddare completamente il muesli. Potrete conservarlo per una settimana circa in simpatici barattoli di vetro come ho fatto io. Ricordatevi però di sterilizzarli!
…Alla prossima ricetta di bellezza!;)
Io adoro il muesli e sono capace anche d’infilare la mano nel sacchetto e di mangiarlo così, a secco. Purtroppo da un paio di anni ho completamente eliminato il latte e perciò ho dovuto anche cambiare abitudini. E’ stata una fatica perché latte e cereali è qualcosa che se ci penso ancora mi fa venire l’acquolina..
http://www.mybubblyzone.com/
Vale! Anche io cerco di evitare il più possibile il latte vaccino, però l’ho sostituito con una serie di altre bevande vegetali (soia, avena, etc)
..Perchè non provi anche tu?!:)
A prestissimo!
Cris
che brava , anche io voglio farlo!
http://www.alessandrastyle.com
Ale prova! Vedrai…è semplicissimo super gustoso!;)
Baci
I love making this homemade! Such a pretty one you have done here! Happy Thursday!
Danielle
http://www.blushblossom.com
Thank you darling!
Kiss
Cristiana
Che idea stupenda fare il muesli in casa, fa benissimo!!!
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Si Fede, è davvero un ‘idea carina, buona e naturale!
baci
Un vero toccasana! Devo provare a farlo!
Baci
http://www.mammachefashion.com
Prova e fammi sapere cara!:)
Avevo smesso di comprare muesli e cereali nelle scatole del supermercato perché ho scoperto non essere poi così “naturali”…da oggi però, me lo farò da sola..tiè!;)
Grazie Cri!
salutari e ottimi, presentati così anche belli a vedersi direi
buon sabato, un bacione
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
Che bella idea!!! Voglio provarci! Grazie mille per la ricetta!
Buon weekend!
baci, Gloria
the Glamour Taste
Facebook | Instagram
Facci sapere il risultato! 😉
Mi piacerebbe farlo se non fossi celiaca!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
Allora cercheremo di fare una ricetta che vada bene anche per te 😉
ultimamente la mangio e devo dire che mi piace moltissimo, la uso spesso per fare colazione
Brava! E’ ottima 😉
Io ho comprato tutti gli ingredienti per preparare la granola, ma non l’ho ancora fatto! Sperimenterò la tua perché molti ingredienti sono gli stessi 🙂
Inoltre è il muesli homemade è perfetto per il mio yogurt homemade!
A presto,
Cristina
Brava Cri!
Sperimenta e poi fammi sapere!:)
Baci