Bellezza “green” per gambe e piedi

Curiosare tra i prodotti di benessere e bellezza è sicuramente uno dei miei passatempi preferiti. E’ più forte di me: sbirciare tra scaffali, siti, bancarelle, fiere e negozi alla ricerca di valide creme rispettose del nostro corpo e dell’ambiente, mi fa tornare un po’ bambina…al ricordo di quando guarivo con la pomata a base di aloe della mia mamma le “fantomatiche” scottature della mia amata bambola che al sole si “abbronzava”sicuramente più di me..:)

Si, credo sia partito tutto da li…perché ancora oggi, benché ahimè non medichi più bambole e bambolotti, adoro dare consigli a riguardo…

Oggi voglio parlarvi di alcune creme che sto utilizzando in questo periodo.

Go & Home è un brand made in Austria della ditta Pure e Green, che produce cosmetici biologici e vegani a base di acqua di sorgente di montagna tirolese priva di ingredienti sintetici, siliconi e parabeni!

si 1

Questo è il  kit “viaggio” che ho acquistato e nel quale per me ho deciso di inserire:

1- Il gel all’arnica a base di lavanda

2- La crema mani e corpo al melone

3- La crema piedi e gambe al rosmarino

Ed è proprio di quest’ultima che voglio parlarvi oggi!

si 3

All’interno troviamo l’ estratto di rosmarino: un ottimo tonico naturale in grado di esercitare sull’organismo un’importante azione stimolante e fortificante, oltre all’olio di  jojoba utilissimo per contrastare la pelle secca e screpolata.

Infine, l’estratto di foglie di vite rossa, una pianta ricca di principi attivi antiossidanti in grado di lavorare sul microcircolo stimolando la circolazione sanguigna.

Un mix davvero speciale, unito al fatto che la texture della crema è davvero molto leggera e favorisce in pochi gesti l’assorbimento senza ungere.

 

Se non amate le fragranze intense inoltre, questa potrebbe proprio essere la crema che fa per voi: dopo un veloce massaggio infatti l’odore un po’ più “importante”  del rosmarino si fonde con la vostra pelle, lasciando solo un discreto “retrogusto” olfattivo.si-2

Una coccola da provare..non solo per la pelle provata da questo inverno che difficilmente ci stiamo lasciando alle spalle, ma anche per cominciare a dare la giusta importanza alla natura e  all’ambiente che ci circonda!;)

8 pensieri riguardo “Bellezza “green” per gambe e piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.