Fashion Hub Market e Damiano Marini

Appena conclusa la settimana della moda, si tirano le somme e si raccolgono le idee….un’insieme di colori, di emozioni e di novità che necessitano di qualche giorno per essere metabolizzate.
Ma la fashion week non è solo sfilate, è una moltitudine di presentazioni, party, installazioni e fiere (White, MiPap, Super). La novità di questo anno è il trasferimento del Fashion Hub in piazza Gae Aulenti (simbolo del nuovo tempio del lusso).

La CNMI ha selezionato 17 nuovi talenti, che hanno avuto occasione di presentare le loro collezioni di prêt-à-porter e accessori.  Oggi in particolar modo vorrei parlarvi di Damiano Marini: un giovane shoe designer  romano al lancio della sua prima collezione.Damiano Marini - SS2016 Collection 23Un mood molto femminile è quello che propone Damiano Marini, fatto di lacci e fibbie creato su silhouette affusolate e fascianti, mischiando sapientemente parti arrotondate con forme geometriche, superfici glossy a colori opachi…Damiano Marini - SS2016 Collection 16Lavorazioni artigianali per un vero Made in Italy che con avanguardia propone intrecci anche su sandali flat.  I modelli simbolo sono gli stiletto-scultura e gli ankle boots dall’appeal dinamico e futurista.Damiano Marini - SS2016 Collection 8Damiano Marini - SS2016 Collection 7 Damiano Marini - SS2016 Collection 3Una selezione di materiali pregiati che spaziano dal nabuk al camoscio, al vitello lavorato in diversi modi: stampato, puntinato, a specchio…Mentre per quanto riguarda la gamma dei colori la proposta si concentra su colori eleganti come il cipria, il rosso cadmio, il vinaccia e il nero, mischiati con platino e acciaio.
Cosa ne pensate di questa collezione? Noi continueremo a seguire Damiano Marini e vi terremo aggiornate 😉

8 pensieri riguardo “Fashion Hub Market e Damiano Marini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.