Le mie scarpette rosse

Avete mai visto il “Mago di Oz”? Era il 1939 quando alla piccola Dorothy, bastava battere per 3 volte i tacchi delle sue scarpette rosse per tornare nella sua amata fattoria nel Kansas…

Dobbiamo darle atto di averci visto proprio “lungo”, dal momento che quelle “scarpette rosse” da lei tanto amate e desiderate, sono tornate prepotentemente di moda! ..E ora preparatevi, perché sono certa che succederà anche a noi quello che qualche anno fa è successo a lei, e sarà amore!

Quando meno ce lo aspetteremo, camminando per le vie della città, ci volteremo e troveremo davanti ai nostri occhi un sandalo rosso che ci attrarrà come solo una calamita (o Jhonny Deep) sarebbe in grado di fare…!;)

Tantissime le proposte di stilisti e maison, perché quest’anno le red shoes sono proprio un “must have”..ad iniziare dai sandali!

b33cae7b9ba4c13c959e412062096a14

Fasciano il collo del piede e la caviglia proprio come detta la moda del momento, regalando uno stile davvero glamour e ricercato;  inoltre, provate ad impreziosire le vostra pedicure con uno smalto “tono su tono”, magari scegliendo tra le proposte Red Vanity  di Tns Cosmetic…l’effetto vi sorprenderà, ne sono certa!

Vi sembrano una scelta azzardata? Segnatevi il mio consiglio: sdrammatizzate!

Guardate ad esempio, come ha deciso di abbinarli Olivia Palermo : camicia bianca e jeans strappati per una scarpa che già racconta molto di noi…il risultato? E’ praticamente perfetta!

0a97a3c2ca795af98df0bd82fc52ebec-1

Ad ogni modo, che siano calzature eleganti,scarpe sportive, o modelli easy chic per il giorno, la scelta del colore svela molto della nostra personalità. Rosso è passione, carattere, determinazione: racconta di una donna grintosa e perché no, ironica e spiritosa!

Inoltre, le red shoes regalano un nuovo”volto” al nostro outfit, aggiungendo quel “quid” in più in grado di fare la differenza, sia che si scelgano dei jeans, o un’outfit più romantico…

e3b547b4970b3eb506d74efd7907254c

Ma non posso concludere senza fare un piccolo ringraziamento…

Grazie piccola Dorothy, perché oltre ad aver ispirato questo articolo, il mio ricordo è di te nei miei anni più dolci colmi di giochi e sorrisi spensierati….e che sia per tutti, il magico mondo di Oz!:)

34d9a1d7a885e4fbd6b96eee8c0d5c5e

 

 

17 pensieri riguardo “Le mie scarpette rosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *