Maisonderriere…quando un sogno prende forma

Conosco Silvia per una combinazione davvero singolare: un asse virtuale Milano-Toronto-Pavia…da brava shoesaholic mi innamoro del suo lavoro e oggi ve lo voglio raccontare

silvia

Lei è Silvia Fabiani e il suo progetto si chiama Maisonderriere. In cosa consiste il suo lavoro? Realizzare la vostra scarpa, quella che avete sempre sognato di trovare, fatta su misura per voi…in esclusiva per voi!

COME NASCE UNA TUA SCARPA PERSONALIZZATA?
La storia della scarpa personalizzata inizia dalla conoscenza della cliente, per me è una fase fondamentale per capire cosa desidera la persona che ho davanti, realizzo i bozzetti con le idee che mi vengono suggerite e lo stile da seguire. Faccio provare alcuni campioni al piede, per vedere se la scarpa necessita di particolari accorgimenti (doppio sottopiede, pianta più larga…) e una volta deciso il modello viene fatta la selezione dei materiali e dei colori. I materiali utilizzati sono tutti naturali e made in Italy, comprese le suole di cuoio che faccio incidere a laser dando la possibilità di scrivere qualsiasi nome o pensiero…
montaggiotavolo di lavoroA CHE PUNTO DEL TUO PERCORSO HAI CAPITO CHE VOLEVI REALIZZARE SCARPE?
Ho studiato allo IED di Milano e quando ho dovuto realizzare una collezione di accessori, ho scoperto di essermi “innamorata” del mondo della calzatura…a quel punto ho iniziato a vedere questo settore come una concreta via da percorrere.
zoccoliTU SAI CONSIGLIARE UNA DONNA INDICANDOLE IL MODELLO PIU’ ADATTO ALLA SUA FIGURA?
Sicuramente una parte del mio lavoro consiste nel capire il tipo di piede e di gamba della cliente in modo da disegnare la linea più giusta per lei..
PENSI CHE LE DONNE SAPPIANO SCEGLIERE LE SCARPE PIU ADATTE A LORO OPPURE SI FANNO TRAVOLGERE DALLE MODE?
Credo ci siano diverse categorie, ammiro molto quelle donne con uno stile innato, capaci di indossare con eleganza scarpe senza tempo, che non hanno bisogno di seguire le mode per darsi carattere. La maggior parte delle persone però si lascia guidare dalle tendenze del momento, senza rendersi conto che la scarpa che indossa non è adatta alla propria figura o non è in grado di portarla con disinvoltura: donne che si “trascinano” in giro in maniera goffa su trampoli e zatteroni non sono un bel vedere….

spose black e whiteCosa ne pensate di Maisonderriere? Io direi che è davvero il sogno di ognuno di noi….Il sogno di ogni donna innamorata delle scarpe!

12 pensieri riguardo “Maisonderriere…quando un sogno prende forma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *