Nude is the new black

Nude…….è quella tonalità non definita che balla tra il beige e il rosa chiaro, molto simile al color carne, da qui il nome nude appunto! Lo devo confessare: ho una passione (o forse perversione) per questo colore, oltretutto se riferito ad una décolleté, è per me l’apoteosi della bellezza. Le tendenze dicono che sarà il colore di punta della prossima stagione, ma io vorrei correggere il tiro dicendo che si affiancherà al nero in fatto di popolarità, facendo decadere le tempistiche canoniche delle tendenze, diventando perfetto per le quattro stagioni

Vi starete chiedendo: quando lo uso? Come lo uso?

Elegante di giorno,chic di sera…Completa outfit dai colori chiari, dove la scarpa nera andrebbe ad appesantire e rendere troppo invernale l’insieme. Mixatelo coi bianchi, con i beige e i colori pastello…ve ne innamorerete se lo accosterete al rosso!

decoltecarneok

Essendo un colore neutro, funziona anche da passepartout, amalgamando l’insieme senza aggiungere confusione. Già perché se vi rendete conto di aver già “abusato” nella quantità di colori durante la scelta dei vestiti, potete optare per la scarpa nude che non si imporrà sulle altre tonalità del look.

decoltecarne10

 decoltecarne8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *