Scarpe in pelle…di pesce!


Non so a quante di voi “stuzzicherà” l’idea di indossare delle scarpe realizzate con pelle di pesce conciata con estratti vegetali…eppure, tra le nuove proposte di Veja per il prossimo inverno, ci sono anche loro.

Il famoso brand francese, noto per lo stile unico e innovativo che dona alle proprie calzature e ai propri accessori, ha stupito tutti presentando al pubblico questa nuova scarpa interamente realizzata con le sottili squame di Tilapia

 veja bianche

La pelle di questo pesce infatti si presta molto bene alla concia, tanto che viene spesso utilizzata con successo nella produzione di rivestimenti per guanti, calzature accessori e oggettistica di pelletteria.

Sono necessarie nove pelli di Tilapia per confezionare un paio di sneakers e saranno disponibili da settembre a Parigi, Beirut e Singapore.

E per rendere omaggio ai mondiali di calcio che si stanno giocando in Brasile, Veja ha creato una scarpa da tennis in fibra di poliestere riciclato chiamata Veja “Volley Maracanã”:una calzatura costituita da una maglia di rete il cui colore è identico ai sedili dei posti a sedere dello stadio dove si svolgerà la tanto attesa finale del Mondiale.

veja multi_n

…Voi che ne dite? Vi ispirano?:)

In caso date un’occhiatina qui…https://www.facebook.com/veja.fairtrade?sk=wall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.