The Pump Factory

Stiletto Made in Italy, o meglio Made in Marche

C’è chi guarda la televisione per rilassarsi e chi come me, scandaglia tutto il web alla ricerca di un nuovo paio di scarpe da acquistare. E mentre speravo di trovare un paio di décolleté per mandare “in pensione” quelle che ho, mi sono imbattuta nella start up di cui vi voglio parlare oggi.

Si tratta del progetto di Ilaria & Elena, due italiane che hanno ben capito che la scarpa per rimanere nel cuore di una donna deve avere le seguenti caratteristiche:

-essere bella da togliere il fiato, ovviamente

-comoda, non solo per 10 minuti

-farci sentire delle dee

-avere un prezzo accessibile ed onesto

E quindi come fare fare per racchiudere tutte queste caratteristiche in un paio di scarpe? Affidarsi alle mani esperte di chi questo lavoro lo fa da una vita. Nel distretto calzaturiero delle Marche (da dove arrivano queste décolleté) esistono storiche aziende che con manodopera italiana fanno un lavoro artigianale a regola d’arte. Curato nei particolari con uno studio adeguato della materia prima. Eh sì perchè senza uno di questi “ingredienti” non si può realizzare un buon prodotto. E’ questo il caso in cui si può dire che sono scarpe Made in Marche (seguite su ig l’ashtag #madeinmarche)

E per quanto riguarda il prezzo? Mi sento di dire (come anche le due donne fondatrici dicono) che è un lusso democratico, quindi un ottimo compromesso qualità/prezzo!

www.thepumpfactory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.