Tacchi per l’inverno
Oggi voglio proporvi il primo appuntamento di una serie di post dove, partendo dalle scarpe di moda del momento, proviamo a trasportare la tendenza su noi donne-comuni mortali 😉
E partiamo dalla tendenza che mi affascina maggiormente per questo inverno 2015-2016…Non ho trovato pace per giorni dopo aver visto le scarpe di Ferragamo indossate da Anna Dello Russo (creativa di Vouge Japan). Sandali dal tacco decorato con parti a rilievo, dalla forma arrotondata ma soprattutto innovativa…sì perchè una delle tendenze di questo inverno sarà proprio la scarpa dal tacco particolare. I tacchi diventano quasi sculture, si vestono di colori nuovi e spesso a contrasto. Vengono utilizzati materiali insoliti, proprio come gli stivaletti di Dior che poggiano su tacchi colorati trasparenti che ricordano il plexiglass.
E noi che non possiamo o non vogliamo spendere un capitale per un solo paio di scarpe (anche se ogni tanto bisognerebbe farlo 😉 ), come possiamo essere in tendenza? Ho fatto un pò di ricerche online e selezionato dei modelli che rivisitano la tendenza
Questa è la proposta di Sarenza, portale online per le vendite, che sicuramente già conoscete. Tacchi che differiscono dal resto della scarpa per il colore, nel modello centrale anche una lieve texture tridimensionale che va a contrastare la linearità del pellame.
Questa invece è la proposta di Asos. Tacchi originali solo sui sandali e non sulle décolleté, ma se siete delle vere fashion victim, di sicuro non temete il freddo. Un modello in finto vetro e l’altro super glitterato (come un’altra delle tendenze di questo inverno di cui parleremo a breve 😉 )
Concludo con Zara che propone una décolleté dal mood vintage, dai tacchi trasparenti con inserti dorati, per un’ispirazione a metà strada tra le donne di Chanel e quelle di Dior.
Io non ho ancora scelto su quale modello orientarmi….e voi? Siete per i tacchi scultura o trasparenti?
Nel prossimo appuntamento parleremo della tendenza glitter, perciò stay tuned 😉
Ma carinissime quelle di Zara con tacco trasperente! Mica le avevo notate *-*
http://www.thepeterpancollar.com
Anche a me piacciono un sacco 😉
Ma sono troppo originali!!!! !TOP
Il modello che preferisco è quello centrale nella selezione di Sarenza, anche se quello di cui ho veramente voglia sono gli stivaletti con il tacco in plexiglass. Quelli di Dior sono strepitosi, anche la versione cuissardes 🙂
Bacio
http://www.mybubblyzone.com/
Ciao Valentina!
Gli stivaletti col tacco in plexiglass sono davvero particolari…per me quasi un “must” di stagione!;)
Baci
Che meraviglia questi tacchi! adoro quelli con i glitter!
http://emiliasalentoeffettomoda.com/vestito-in-pizzo-blu/
grazie
Grazie MAri!
Dei glitter parleremo presto…;)
Un abbraccio
La mia preferita è molto classica, la seconda di Sarenza. Il tacco largo da più stabilità anche se non è bello come quello a spillo. Oggi come oggi li sfrutto pochissimo e cerco di optare per scarpe eleganti, col tacco alto e largo e se è particolare ancora meglio. E sono d’accordo che si può non spendere un capitale però un paio, almeno uno di quelle eterne, mitiche, uniche dovremmo comunque possederle!!! Un abbraccio, Valeria
Valeria il tacco largo è molto chic! 😉
Bellissimo post!!!!!
Thanks 🙂
Trovo la tua scelta eccezionale!!! Complimenti, continuerò a seguirti
Grazie Fede 😉 Stay tuned!!
Tacchi larghi anche quest’anno!! Fantastico, ne sono felice
Esatto Paola 😉
posso dirti che ultimamente ho rivalutato asos. Trovo le scarpe molto belle e interessanti. Quei sandali sono incredibilmente stilosi e i prezzi davvero competitivi.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Mary!
Riflettevo giusto l’altro giorno sulle proposte calzature di Asos…trovo che stiano inserendo prodotti migliori rispetto al passato…staremo a vedere!;)
Buon week end!
Cristiana
Proverò la collezione Zara, con la sezione in oro..mi sembrano divertentissime
Approvo! Divertenti e ironiche Vera!
Mandaci una foto:)
Buono shopping!
Cristiana
In effetti sembrano sculture più che semplici scarpe!!!
Senza dubbio originalissime, bella la tua selezione 🙂
The Princess Vanilla
Delle bellissime sculture..hai ragione Eleonora!
a prestissimo:)
Anche la proposta “tacchi” è eccezionale. Le mie preferite sono
le Sarenza tacco giallo con il mio total black sono perfette.
Suggerimento azzeccato.
Bhè con un total look black non sbagli mai 😉