Il tè verde, antiossidante per eccellenza!

Da qualche tempo ho preso la buona abitudine di bere un paio di tazze di te’ verde al giorno.

Ho letto decine di articoli sulle sue proprietà e alla fine mi sono detta: “perché non provare”? In fondo non c’è molto da perdere…e se proprio non dovesse funzionare, vorrà dire che avrò semplicemente bevuto di più!;)

In Giappone ne decantano da secoli le mille proprietà benefiche, paragonandolo addirittura ad una medicina naturale! …E io che sono terribilmente curiosa, potevo perdermi l’occasione di testare i benefici di questa bevanda?te-verde1

Due sono le caratteristiche di questo tè che mi hanno colpita maggiormente:

  • E’ UN CONCENTRATO DI ANTIOSSIDANTI

Ormai lo sappiamo, gli antiossidanti sono necessari al nostro organismo per poter rallentare il processo di invecchiamento. Questo significa che il te verde contrasta i radicali liberi favorendo la rigenerazione dei tessuti, e il tutto in modo naturale!

  • E’ UN “KILLER” FAT

Il te verde è considerato un alleato benefico contro i kg di troppo. Alcuni ricercatori hanno identificato in questa bevanda, delle sostanze in grado di aiutare l’organismo a bruciare i grassi in eccesso riducendo l’assorbimento di quelli introdotti con la nostra alimentazione quotidiana!

te-verde1

..E adesso che andiamo incontro alla bella stagione, se non vi va più di bere bevande calde, sappiate che potete anche consumarlo freddo, con qualche frutto di stagione in infusione!

…Ma magari faccio qualche prova e poi vi aggiorno sui miei esperimenti!;)

 

 

 

45 pensieri riguardo “Il tè verde, antiossidante per eccellenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *