Acque aromatizzate con Giulia Cook Eat Love

Tempo di caldo e grandi sudate! L’estate è finalmente arrivata,  e i suoi effetti cominciano decisamente a farsi sentire! Soprattutto in questo periodo, lo sapete, è necessario idratarsi a sufficienza, magari bevendo qualcosa in grado di rinfrescare con gusto queste giornate assolate!

Io ho trovato la soluzione per dissetarmi, eliminare le tossine e al tempo stesso “risparmiare” sulle calorie ingerite…(che male non fa!;)) …Di cosa sto parlando?  Dei tanto in voga  Infused Water: ovvero acqua aromatizzata che possiamo preparare secondo il nostro gusto  e la voglia del momento!

eaf6bd8e1edc4e3f227818f752c2644d

C’è davvero da sbizzarrirsi e dare libero sfogo alla fantasia, perché le combinazioni sono molteplici ed è possibile scegliere i gusti che più ci piacciono, mixandoli tra loro e aggiungendo anche le spezie!

Oggi voglio consigliarvi la ricetta di Giulia una cara amica nonché blogger di Giulia Cook Eat Love: la sua bevanda prevede un frutto di stagione davvero gustoso, fresco e dissetante…!

Acqua aromatizzata all’anguria e rosmarino!

Ingredienti

150gr di anguria

1 rametto di rosmarino

1 litro d’acqua (frizzante o naturale a vostro piacimento)

zucchero (facoltativo)

Procedimento

Prendete una fetta di anguria, privatela della buccia e dei semi e tagliatela a cubetti.
Mettete alcuni cubetti sul fondo di una brocca, unite qualche foglia di rosmarino e schiacciate leggermente per fare uscire bene gli aromi del rosmarino e per rendere quasi poltiglia l’anguria.
Aggiungete il resto dei cubetti ed altro rosmarino, non troppo specialmente se ha un profumo molto intenso. Aggiungere l’acqua e lasciate riposare in frigorifero per 1-2 ore circa.

Prima di servire aggiungere qualche cubetto d’acqua…e il gioco è fatto!

…Grazie Giulia !:)

DSC_2595b

DSC_2598

11 pensieri riguardo “Acque aromatizzate con Giulia Cook Eat Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.