Acque aromatizzate con Giulia Cook Eat Love
Tempo di caldo e grandi sudate! L’estate è finalmente arrivata, e i suoi effetti cominciano decisamente a farsi sentire! Soprattutto in questo periodo, lo sapete, è necessario idratarsi a sufficienza, magari bevendo qualcosa in grado di rinfrescare con gusto queste giornate assolate!
Io ho trovato la soluzione per dissetarmi, eliminare le tossine e al tempo stesso “risparmiare” sulle calorie ingerite…(che male non fa!;)) …Di cosa sto parlando? Dei tanto in voga Infused Water: ovvero acqua aromatizzata che possiamo preparare secondo il nostro gusto e la voglia del momento!
C’è davvero da sbizzarrirsi e dare libero sfogo alla fantasia, perché le combinazioni sono molteplici ed è possibile scegliere i gusti che più ci piacciono, mixandoli tra loro e aggiungendo anche le spezie!
Oggi voglio consigliarvi la ricetta di Giulia una cara amica nonché blogger di Giulia Cook Eat Love: la sua bevanda prevede un frutto di stagione davvero gustoso, fresco e dissetante…!
Acqua aromatizzata all’anguria e rosmarino!
Ingredienti
150gr di anguria
1 rametto di rosmarino
1 litro d’acqua (frizzante o naturale a vostro piacimento)
zucchero (facoltativo)
Procedimento
Prendete una fetta di anguria, privatela della buccia e dei semi e tagliatela a cubetti.
Mettete alcuni cubetti sul fondo di una brocca, unite qualche foglia di rosmarino e schiacciate leggermente per fare uscire bene gli aromi del rosmarino e per rendere quasi poltiglia l’anguria.
Aggiungete il resto dei cubetti ed altro rosmarino, non troppo specialmente se ha un profumo molto intenso. Aggiungere l’acqua e lasciate riposare in frigorifero per 1-2 ore circa.
Prima di servire aggiungere qualche cubetto d’acqua…e il gioco è fatto!
…Grazie Giulia !:)
ottimi detossinanti e rinfrescanti
Buon mercoledì
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Verissimo! Sono davvero un buon modo per rinfrescarsi e dissetarsi al tempo stesso, senza cadere nella tentazione di bevande gasate e molto zuccherate!;)
Baci
Una combinazione di sapori che voglio provare. Mi attira molto. Poi ho visto proprio oggi in rete che ci sono delle bottiglie dotate di un filtro estraibile in cui mettere la frutta!
Baci
http://www.mybubblyzone.com/
Vale, devi assolutamente dirmi dove hai trovato le bottiglie con il filtro estraibile…prevedo un’estate ricca di acque aromatizzate!:)
baci
Adoro questo tipo di infusi, spesso mi preparo quello con la menta fresca e il limone ma anguria e rosmarino mi sembra un accoppiata vincente, mi sa che domani provo, devo giusto tagliare una anguria!!!
Vale! Menta e limone è davvero rinfrescante e sfizioso..buono buono!
In effetti ero indecisa se mettere una ricetta con il limone, con le sue mille proprietà di “bellezza” è un toccasana per tutte noi, ma per cambiare alla fine ho optato per l’anguria..vedrai, ti piacerà!:)
Bellissima idea! fa molto estate! 🙂
bacini!
fai un salto da noi! http://welovefashion.it/streetstyle/street-style-flatform-power/
😉
Davvero un utilissimo post!
Ti ringrazio per averlo condiviso 🙂
http://www.carmenantal.com/
Facebook | Twitter | Instagram
Grazie Carmen !!
deve essere delizioso, da provare. bellissima rubrica!
http://emiliasalentoeffettomoda.com/zaino-invicta/