Il Tiramisù speciale che non fa ingrassare

E se vi dicessi che è possibile coccolarsi con un dessert che non fa ingrassare?! ..Lo so, quando me lo hanno detto non ci volevo credere nemmeno io. Ho pensato fosse l’ennesima “bufala” in vista della prova costume architettata ingegnosamente per convincere noi donne ad acquistare l’ennesimo prodotto  da spolverare e chiudere in qualche credenza in cucina…

Poi invece, quando ho potuto fare il “San Tommaso” della situazione, mi sono dovuta letteralmente ricredere. Davanti ai miei occhi avevo una macchina che in pochi minuti  trasformava frutta congelata in golosissimi gelati. Ma ancora titubante, ho “preteso” l’assaggio…e li  ho capito che io e lei non ci saremmo più lasciate!;)

Di Yonanas vi avevo già accennato qui, e qui ma ne sono talmente entusiasta che ho deciso di riparlarvene per darvi qualche “spunto” in più!

Per me poi, (che sono intollerante ai latticini) è stata una vera rivelazione, e ormai, oltre ad “attingere” e a farmi ispirare dal ricettario (dove si possono trovare ben 130 ricette) lavoro parecchio di fantasia per creare gelati “espressi” freschi e gustosi senza utilizzare  panna, zucchero e uova.

Finalmente ” me posso magna’ “( come dicono le amiche romane) qualcosa di dolce senza provare sensi di colpa e senza rovinare dieta e sforzi fatti in palestra..:)

..Curiose vero?!;)

Di seguito vi lascio una ricettina veloce per preparare un tiramisù un po’ “particolare”. Allora, lo dico subito: non aspettatevi gusti pesanti, intensi e corposi. La forza di Yonanas è che ci permette di gustare il vero sapore della frutta mixando, se lo desideriamo, ad altri ingredienti un po’ più golosi. Tradotto: possiamo decidere noi come fare il nostro gelato sano e senza grassi!

Di seguito gli “step” per creare la rivisitazione del classico tiramisù che al posto di mascarpone, zucchero e uova, (pronti ad insidiarsi sulle nostre cosce e sui nostri glutei…) vede nella lista degli ingredienti banane, cannella, cacao amaro, gocce di cioccolato fondente, una tazzina di caffè e 1 savoiardo!

Non vi è venuta già fame?!:)

TIRAMISù INGREDIENTI

tiramisù 2

tiramisù 4

INGREDIENTI

3 banane congelate (tagliatele in due-tre pezzi prima di congelarle)

1 savoiardo

2 cucchiaini di cacao amaro

2 cucchiaini di cannella

gocce di cioccolato

1 tazzina di caffè

PROCEDIMENTO

Cospargere cacao e cannella sulle banane congelate e attendere 10 m. che si ammorbidiscano un po’

Introdurre le banane dentro Yonanas e azionare la macchina

Amalgamare il gelato ottenuto

In un bicchiere mettere delle palline di gelato, un po’ di gocce di cioccolato

Aggiungere il savoiardo

Versare il caffè e…assaggiare!;)

tiramisù veg 1

16 pensieri riguardo “Il Tiramisù speciale che non fa ingrassare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *